Utente:Tilotta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
                 [scrivimi[1]
Wikipedia:Babel4
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
scn-N St'utenti pò cuntribbuiri c'un liveddu matrilingua n sicilianu.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
es-2 Esta persona tiene un conocimiento intermedio del español.


Sono un giornalista ed un Informatore Scientifico del Farmaco. Ricopro in atto la carica di vice-presidente regionale siciliano dell'Associazione Italiana Informatori Scientifici (AIISF). Sono stato Presidente AIISF.[[2]] fino al 15 settembre 2007. Faccio parte della Commissione Regionale sull'Informazione Scientifica alla Regione Sicilia, composta da un gruppo di esperti che esprime pareri, se e quando interpellata dall'Assessorato Sanità.

Le mie competenze lavorative sono a prevalenza farmaco-bio-patologiche, ma i miei studi fuori da quelli che faccio per mestiere, perseguono indirizzi umanistici, storici, filosofici, psicanalitici e letterari.

Per esordire ho redatto la Voce Giuseppe Bertolino e uploadato l'immagine di una sua opera (Vento di Libertà [[3]]) i relativi diritti concessi.Un mio contributo, forse di un certo interesse, l'ho dato riguardo la "strage di Ustica". Ho generato anche le voci Farmacoeconomia,Informatore Scientifico del Farmaco,Farmacovigilanza e A.I.F.A.. Altre voci alle quali ho contribuito sono Ivo Nutarelli e , in modo più significativo, Mauro Rostagno.

Mi piace l'idea di contribuire a Wikipedia. Se ho scritto chi sono è per rispetto agli users.Non certo per vanità! Tutti gli autori, titolati o no, nel diritto di scrivere l'enciclopedia, dovrebbero dichiararsi come fonte primaria (non importa essere scienziati, dato che chi scrive di qualcosa, anche se fosse per nulla titolato, nello specifico di ciò che tratta si presume debba essere preparato. Tilotta (dimmi tutto)

SI al Fair Use