Utente:Silvimelo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Spaghetti al pomodoro, icona della cucina italiana nel mondo.

I Love Italian Food è un network e un’Associazione culturale no profit che promuove e difende la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo.


Creata in Italia, nel cuore della Food Valley nel 2013 da un gruppo di amici appassionati di cibo italiano, oggi I Love Italian Food è una community internazionale che nel 2017 ha raggiunto più di un miliardo di contatti digitali in tutto il mondo[1].


Un progetto nato dalla convinzione che il futuro dell’Italia sia strettamente legato al futuro del nostro comparto agroalimentare e alla capacità dello stesso di espandersi ed affermarsi oltre i confini nazionali. Esso è infatti uno degli aspetti più amati e ricercati dell’Italia all’estero, oltre a rappresentare un settimo della nostra economia[2].


“Il Made in Italy agroalimentare è il petrolio d’Italia, una delle nostre ricchezze più grandi, è il frutto delle nostre molteplici culture popolari, del saper fare dei nostri addetti, della nostra geografia e dei tanti microclimi che la compongono. Per questo, noi di I Love Italian Food, crediamo nel valore del vero Made in Italy, quello fatto in Italia, sulla nostra terra e dalla nostra terra.” afferma Alessandro Schiatti, Amministratore Delegato e co-fondatore di I Love Italian Food.


Con il suo network di oltre 8.000 professionisti nel mondo, I Love Italian Food produce ogni giorno contenuti per la sua piattaforma digitale [3], [4], organizza eventi internazionali per creare un dialogo con i professionisti del settore e supporta iniziative di ricerca e formazione[5].