Utente:S173218/sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

PAUL CASTER

Paul Caster (New York, 26/06/1981) è un editore, imprenditore e produttore televisivo.
È proprietario di un vasto conglomerato economico specializzato nel settore dei mezzi di comunicazione di massa, tra le maggiori del campo a livello mondiale: la ACME Corporation.
Forbes stima nel 2013 il suo patrimonio in 11,2 miliardi di USD: questo fa di lui il 91° uomo più ricco del mondo.


BIOGRAFIA


Unico figlio del magnate dell'informazione Alfred Caster e della modella russa Katiuscia Slutskaya ,fin da giovane si è distinto per una spiccata dote per il giornalismo, che lo ha portato a conferire la laurea in giornalismo alla Pulitzer Columbia University ad appena 24 anni. Nel 2008 in seguito alla scomparsa prematura del padre, Paul ha assunto il comando della della Acme Corporation, mantenendo inalterata la linea editoriale della compagnia. Infatti come il padre aveva appoggiato la campagna elettorale del repubblicano Richard Nixon, così lui, grazie all'enorme influenza dei suoi giornali, ha appoggiato la campagna elettorale del repubblicano Kevin Johnson portandolo ad ottenere un seggio al Senato.

<C:\Users\Tiziano\Desktop\Tiziano\Materiale Poli\Crossmedia\Lab crossmedia> File:paul caster 2.jpg|Paul Caster al party di Louis Vuitton - 2009


File:Paulcaster 2.jpg
Paul Caster al party di Louis Vuitton - 2009