Utente:Robin Hoodecek/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lucie Hušková (Pardubice, Rep.Ceca, 14 settembre 1972) scrittrice

Lucie Hušková è una scrittrice, traduttrice https://www.databazeknih.cz/prekladatele/lucie-huskova-21614 e interprete forense nata nella Repubblica Ceca nel 1972 e residente in Italia da circa 30 anni.

Si è laureata in russo come prima lingua e in inglese come seconda presso la “Fondazione Milano".

Attualmente vive in Alto Adige e collabora con il suo compagno avvocato https://msha.ke/avvocati.traduzioni in diversi casi internazionali.

Scrive e pubblica sia in lingua ceca che in italiano ed è appassionata di profiling (fisiognomica moderna) e di restyling di mobili in stile shabby chic.

La sua più grande passione però sono i cani, il suo romanzo Ike (nome del suo cane corso) https://www.goodreads.com/book/show/36260115-ike---m-j-italsk-corso-pes-aneb-ps-ivot-v-it-lii è entrato tra le novità più interessanti dell’anno 2017 a Praga.

Oltre che in nome proprio, con lo pseudonimo di Klára Kučerová https://en.wikipedia.org/wiki/Kl%C3%A1ra_Ku%C4%8Derov%C3%A1 ha scritto un romanzo giudiziario su un famoso caso di cronaca nera connessa al mondo del calcio. http://www.sportpeople.net/imperfette-sintonie-il-romanzo-di-klara-kucerova-su-antonino-speziale/

Ha scritto come:

Lucie Hušková