Utente:Reiyel87/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

THOTH: IL COSTRUTTORE DELLA GRANDE PIRAMIDE DI GIZA - MANTRA DI THOTH: ZIN URU

[modifica | modifica wikitesto]

La costruzione che ha catturato maggiormente la mia attenzione in Egitto è senza dubbio la grande piramide di Giza. La storia ufficiale ci dice che è stata costruita dal faraone Cheope, ma non è affatto così. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto ne le TAVOLE SMERALDINE DI THOTH. Queste tavolette sono state scritte da Thoth che Nell antico Egitto era considerato il Dio della luna, della sapienza, della scrittura, della magia, della misura del tempo, della matematica e della geometria. Questa divinità è raffigurata con la testa di Ibis. Gli attribuivano anche l invenzione del calendario di 365 giorni. Thoth é colui che ha costruito la grande piramide di Giza. Verso la fine della prima tavoletta lui stesso dichiara:" Ho costruito io la Grande Piramide, modellata secondo la forza piramidale della Terra, ardente eternamente così, che possa rimanere attraverso i secoli. In essa, io ho fondato la mia conoscenza della" scienza - magica". Affinché io posso essere qui quando io torno da Amenti. Sempre, mentre io dormo nelle Sale di Amenti, la mia anima vaga libera incarnata, dimorante tra gli uomini in questa o altra forma. ". (Hermes, nato tre volte grande).

Alla fine della quinta tavoletta intitolata IL DIMORANTE DI UNAL dichiara quanto segue:" Allora ho raccolto io i figli di Atlantide, dentro la mia nave spaziale ho portato tutti i miei registri, archivi della sommersa Atlantide. Ho raccolto tutti i miei poteri, molti strumenti di potere magico. Ci sollevammo sulle ali del mattino. Alto ci eleva amo sopra il tempio, lasciando dietro i tre e il dimorantw, profondo nella sale sotto il Tempio, chiusura della via ai signori dei cicli. Ancora sempre a colui che ha conoscenza, aperta sarà il sentiero per Amenti. Velocemente fuggiti sulle ali del mattino, fuggiti nella terra di Khem. Profondo sotto le rocce, ho sepolto la mia nave spaziale, aspettando il nuovo uomo libero. Sopra la mia nave spaziale, ho eretto un simbolo a forma di leone e simile all' uomo. Lì sotto l' immagine riposa ancora la mia nave spaziale, avanti a essere portata quando la necessità si presenterà. Sappi tu, o uomo, che lontano nel futuro, invasori verranno dalle profondità. Allora risvegliati tu che ha saggezza. Porta avanti la mia nave e conquista facilmente. Profondo sotto l immagine giace il mio segreto. Cerca e trova nella piramide che io ho costruito. Ciascuno all'altro è la chiave di volta. Ciascuno il sentiero che porta alla vita. Segui la chiave che lascio dietro di me. Cerca e l'entrata della vita sarà tua. Cerca tu nella mia piramide, profondo nel passaggio che termina in una sala. Usa la chiave dei sette, e aperta ti sarà la via, ora ate io ho dato la mia saggezza, ora a te ho dato la mia via. Segui il cammino. Sciogli i miei segreti. A te io ho mostrato la via".

Thoth ne le sue tavole smeraldine parla anche di un suo Mantra: zin-Uru. Riguardo questo Mantra Thoth dice nella tavoletta numero 10:"Ascolta, ora uomo, la parola che ti lascio. Usala e tu troverai il potere nel suo suono. Dì la parola "ZIN-URU" e troverai il potere".

Questo è il link dove potete trovare notizie riguardo Thoth. Vi sono anche le sue tavole smeraldine.

http://www.visionealchemica.com/tavole-di-thoth/


Non sempre la storia è come ce la raccontano

Cordiali Saluti

Davide Brunetti