Utente:Mezzacartuccia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
pms-2 St'utent-sì a l'ha na conossensa antërmedia dël Piemontèis.
la-2 Hic usor lingua Latina mediae difficultatis conferre potest.
Utenti per lingua

Motivazione del nome[modifica | modifica wikitesto]

Quando ho cominciato a interessarmi a Wikipedia, ho dato un'occhiata anche alle pagine degli utenti problematici, e sono rimasto terrorizzato dalle derive psicologiche a cui ho visti soggetti accusati e accusatori...

Ho scelto questo nome per avere qualcosa che mi ricordi sempre i miei limiti, nella speranza di non fare mai la stessa fine.

Linea d'azione[modifica | modifica wikitesto]

Una delle cose che mi ha più colpito è l'alta percentuale di stub, che si aggira attorno al 30%.Anche contando che ci sarà sempre un certo numero di "boccioli" di voci che verranno ampliate man mano, mi sembra che siano decisamente troppi, e che sia meglio avere uno stub in meno che una voce in più... nel senso che ampliando uno stub faccio una cosa migliore che aprire una voce nuova con quattro parole in croce. Personalmente ho scelto questa linea d'azione: dare la caccia agli stub, specie i più dimenticati, e ampliarli fino a quando sono voci almeno sufficienti, scrivendo nuove voci solo come "corollari" di voci ampliate.

Per me, è anche più facile ampliare una voce che crearne una da capo.

Argomenti più conosciuti[modifica | modifica wikitesto]

Generalmente sono più forte in argomenti tecnico-scentifici, anche se non è detto che non possa dire la mia su qualcos'altro. Non ho purtroppo fatto approfondimenti recenti, cosa che mi rende difficile sviluppare le voci oltre a un certo livello (altro motivo per dedicarmi agli stub).