Utente:Mesco64

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

mesco64 - Manuel José Escobar[modifica | modifica wikitesto]

Salve, mondo![modifica | modifica wikitesto]

Intendo collaborare con Wikipedia sia come contributore che come sostenitore. Sono madrelingua spagnolo (Colombia, per la precisione), conosco molto bene l'italiano (vivo in Italia dal '85) e ho una buona padronanza dell'inglese. Sono contento di poter contribuire alla completezza ed alla ricchezza dei contenuti di questo potente e libero strumento d'informazione mondiale.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Formalmente laureato in architettura ma sempre appassionato di scienza e tecnologia, ho seguito gli sviluppi della micro informatica sin dal 1980, appena compiuti 16 anni. Esperienza maturata come istruttore, programmatore, data architect, business analyst, database administrator, project manager e auditor di quality assurance, attualmente lavoro come consulente per una società nel campo dell'IT. Nell'architettura la mia esperienza è limitata a qualche progetto di design, alcuni edifici, e realizzazione di modelli sia fisici (plastici) che virtuali (computer grafica). In tempi più recenti lo studio delle costruzioni antisismiche mi ha fatto scoprire il mondo dell'elaborazione dei segnali, la matematica di Fourier, la modellazione matematica dei terremoti, dei fluidi, e altre cose ancora.

Lavoro[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2008 lavoro come consulente informatico presso importanti banche italiane. Dal 2019 mi occupo (informaticamente parlando) di prodotti bancari per l'import/export quali garanzie, lettere di credito e rimesse documentarie.

Interessi[modifica | modifica wikitesto]

Spazio moltissimo, troverete la mia firma come traduttore o correttore sugli argomenti più svariati.

  • Le cose che mi appassionano, con molta approssimazione: scienza, tecnologia, architettura, pittura, scultura, letteratura, musica.
  • Le cose che NON mi appassionano, sempre schematizzando: la politica (con la p minuscola), il gossip, i vip, le mode e le nuove tendenze (o perlomeno attendo che la storia ne confermi il valore).