Utente:Memimarza/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marco Lo Russo aka Rouge

Marco Lo Russo aka Rouge nasce a Latina (Italia) il 27 Aprile del 1977. Negli ultimi 25 anni, Marco Lo Russo ha raggiunto fama internazionale ed è uno straordinario musicista: fisarmonicista, compositore, arrangiatore, produttore (Rouge Sound Production), direttore d'orchestra, musicologo e docente presso il Conservatorio di Musica di fisarmonica, tecniche di composizione musicale e arrangiamento, computer music, teoria della percezione ritmica e musicale e intonazione cantate. Marco Lo Russo è apprezzato per la sensibilità, capacità, talento e personalità dalla critica e da molti artisti di fama mondiale.

La sua fisicità fa si che possa avere chance anche a livello recitativo, nel cinema o nel teatro. C'è solo da aspettare che

questa sua dote venga notata dagli esperti del settore. E' un personaggio in continua crescita, sia umana che artistica.

È elencato tra i migliori musicisti del Yearbook Italiano del Cinema per il suo lavoro di composizione per la televisione (RAI, RTI, SKY), il teatro, solista e per la sua intensa attività concertistica. È considerato a livello internazionale come uno dei principali musicisti italiani contemporanei. Eclettico, diversificato ed estremamente appassionato di suono e del ritmo multi-etnico e contemporanea diversificata che ha ricevuto il massimo delle recensioni dalla critica e continua a collaborare e innovare con i migliori talenti internazionali, tra cui Ennio Morricone, Nicola Piovani, Pupi Avati e Leo Brouwer, tra gli altri. Il suo interesse musicale si estende dal repertorio classico e contemporaneo al tango argentino, che attraversa il jazz e contaminazioni elettroniche. Ha lavorato in numerose collaborazioni internazionali con Nicola Piovani (vincitore Awards), compresa la colonna sonora de La Vita è bella di Roberto Benigni, nonché la collaborazione con Leo Brouwer a Cuba, oltre a molti altri importanti artisti che collaborano nella consegna di numerosi festival internazionali e programmi TV / Radio in tutto il mondo, tra cui Festival di Sanremo, Jazz Foundation of America in collaborazione con Montreux Jazz Festival, e il programma World Vision in Rai con Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.

Fonte www.marcolorusso.com