Utente:Matteo.candeloro/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Figli della Luce sono una Associazione Onlus e Movimento Cattolico nato nel Febbraio 2015.

I suoi membri si prefiggono di portare la gioia di Dio nel mondo seguendo gli insegnamenti di Don Gabriele Amorth, San Pio da Pietralcina e San Giovanni Paolo II, ispirandosi ai messaggi che Maria Santissima e l'Angelo della Pace hanno dato durante le apparizioni di Fatima dal 13 Maggio al 13 Ottobre 1917.

Nascita dell'Associazione

[modifica | modifica wikitesto]

L'Associazione nasce, su iniziativa di Dio, da Sorella Angela Musolesi, una suora laica francescana dei Frati Minori, autrice di diversi libri di tematica scientifica e religiosa, di cui tre con Don Gabriele Amorth

  • L'azione del maligno. Come riconoscerla e come liberarsene, con Tonino Cantelmi, Rinaldo Fabris, Gustavo Sánchez Ardila, Chiara Zanasi, Verona, Fede & cultura, 2011. ISBN 978-88-6409-107-5.
  • Vincere il demonio con Gesù. Come liberare e liberarsi, Milano, Paoline, 2015. ISBN 978-88-315-4590-7.
  • Presidente degli esorcisti. Esperienze e delucidazioni di don Gabriele Amorth, Camerata Picena, Shalom, 2010. ISBN 978-88-8404-247-7.

Suor Angela Musolesi ha collaborato 28 anni con Don Gabriele Amorth, come ha confermato il sacerdote di suo pugno nella prefazione del libro Vincere il demonio con Gesù. Come liberare e liberarsi, Milano, Paoline, 2015. ISBN 978-88-315-4590-7.

È membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, di cui faceva parte anche Don Gabriele Amorth.

È un'ex giurista di Diritto Amministrativo e Diritto Comunitario.

L'Associazione è iscritta al Rinnovamento Carismatico Cattolico, ora CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service). Gli accompagnatori spirituali sono sacerdoti e frati di diversi Istituti e Congregazioni Religiose.

L'Associazione è diffusa fra le famiglie e i gruppi di preghiera in Italia e all'Estero, con sedi in Polonia, Cile e Messico.

L'Associazione ONLUS

[modifica | modifica wikitesto]

La finalità de I Figli della Luce è di portare la gioia di Dio nel mondo.

Concretamente forniscono assistenza materiale e spirituale alle persone in stato di disagio e di povertà, nello spirito evangelico che contraddistinse i primi cristiani.

Fanno, inoltre, accoglienza in centri e in strutture, pubbliche e/o private, di persone con problematiche sociali, al fine di prestare loro assistenza e contribuire a risolvere i loro bisogni primari. Il servizio è offerto alle persone portatrici di disagio sociale ma anche ai bisognosi di qualsiasi aiuto materiale e morale, utile a risolvere una situazione contingente.