Utente:Marti Sav/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Rocco Foggia, per gli amici Roccofò [rok:o'fo], Babbu ['bab:u], Mona ['mo:na], nasce in terra ciociara nell'anno 1992 - anche se, a causa della sua scarsa barba e del baffo lievemente visibile, lo si potrebbe scambiare per un millenial, tant'è che nemmeno utilizza mai l'hashtag #machenesannoi2000.

Mr. Foggia è conosciuto in tutta la Ciociaria e in gran parte della capitale a causa delle sue competenze musicali: può infatti suonare la chitarra, il pianoforte, l'ukulele, il fischietto e il campanello; competenze che lo hanno da sempre visto impegnato nel mondo della musica dall'interno. I suoi primi anni di gioventù lo hanno visto impegnato per il social(e) come organizzatore di serate.

Questa sua passione si è estesa a punto tale da farlo diventare un importante speaker radiofonico per il programma ideato dall'associazione culturale Indiepanchine. Grazie a questa associazione, Mr. Foggia ha la fortuna e la possibilità di intervistare - ognigiovedìsuradiokaositalydalle17alle18 - cantanti e band emergenti. Egli, tuttavia, non è mai solo: è supportato dal suo bro Marco, da Gigi alla regia, da Marti (fan numero zero nonché scrittrice di questa favolosa bio).


Le azioni/frasi che contraddistinguono Mr. Foggia dalle persone comuni sono:

- altissima gesticolazione (rischia di rompere qualcosa in radio ogni volta)

- occhiale da sole

- brrrro

- non lo voglio dire, non lo voglio dire ma ora torniamo a noi!

- vai Baffo, attacca!

- fumarsi una sigaretta

- dormire

- non rispondere ai messaggi/chiamate

- i Cani

- la radio in macchina non funziona da marzo

- cambiare, simpaticamente e volutamente, nomi di artisti, album, canzoni.


La vita di Mr. Foggia vi sembra già molto piena? Ma solamente perché non sapete che, parallelamente a tutte queste cose, studia pure! Già in possesso di una laurea, non si accontenta e sta galoppando verso la seconda. Si fermerà? Nulla potrà mai fermarlo.

Rocco Foggia, un nome una garanzia.