Utente:Mariolindo/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.


«Vaporizza !
Non fumare la Marijuana, inala i Cannabinoidi..»

Come funziona ?

[modifica | modifica wikitesto]

Secondo i primi risultati di uno studio condotto dalla NORML (National Organization for the Reform of Marijuana Laws) della California e dalla MAPS (Multidisciplinary Association for Psychedelic Studies), i vaporizzatori possono ridurre sostanzialmente quello che è comunemente considerato il maggiore rischio per la salute della marijuana, e cioè il danno all'apparato respiratorio dovuto al fumo.

Il loro funzionamento si basa sui punti di vaporizzazione dei principi attivi della marijuana , che in tutto sono oltre sessanta, il più famoso è il tetraidrocannabinolo o THC.

Una sorgente di aria calda porta la marijuana o l'hash ad una temperatura appena sotto il punto di combustione, vaporizzando il THC e consentendone l'inalazione, eliminando o sostanzialmente riducendo le sostanze tossiche dannose comportate dalla combustione.

Il vapore caldo viene raffreddato dal passaggio attaverso un serbatoio di acqua e aspirato attraverso un tubo di vetro.

Temperature di vaporizzazzione
Principi attivi
THC 155
Cannabinoli 185
Cannabidioli 187-190