Utente:Margherita.Bittante/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

[[Categoria:Azienda]]

BePositive è un marchio italiano di calzature di proprietà di Fabrizio Ferraro

Storia

BePositive nasce nel 1995. Il suo ideatore Ubaldo Malvestiti di Emudesign intuisce la possibilità di allargare il mercato delle calzature sportive, proponendo modelli da indossare tutti i giorni e in tutte le occasioni e non solo come accessorio dedicato al tempo libero e agli sportivi.

Con tale obiettivo crea un nuovo tipo di sneaker: sulla base di una scarpa sportiva viene innestata la tomaia di un derby classico, vengono utilizzate impunture sulla pelle da brogue inglese, viene inserito il guardolo in cuoio, divenuto poi la caratteristica inconfondibile di BePositive.

Nel tempo, il team BePositive ha collaborato con molti brand della moda come Comme des Garçons, Stussy Deluxe, Uniform Experiment.

Evoluzione

Nel 2014 il marchio BePositive, di proprietà di Ubaldo Malvestiti, Luca Benini e della Industria Italiana Calzature dei fratelli Donnari, viene acquisito dall’imprenditore veneto Fabrizio Ferraro.

A guidare il rilancio del marchio è stata chiamata Febos srl, società partecipata dallo stesso Ferraro e dal Ceo Adalberto Zordan (che già distribuisce le calzature di Blauer USA, Apepazza, Napapijri) con un contratto di licenza che riguarda sia la produzione sia la distribuzione worldwide.

Oggi BePositive è un marchio riconosciuto in Italia e nel mondo per le sue collezioni uomo/donna totalmente Made in Italy e il suo stile classico/sportivo ad alto contenuto estetico e tecnologico.

BePositive conta, tra i suoi clienti, Barneys (a Tokyo e New York), Dover Street Market (a Londra e Tokyo), La Rinascente a Milano e Illum a Copenhagen.

[1]Sito web: www.bepositive.it

  • ^ BePositive, su bepositive.dev.magenio.com.
  • ^ Mug Magazine Year 2017 #27 p. 109

    ^ Mug Magazine Year 2018 #28 p. 109