Utente:Jaku Toys

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nato con sede a Roma nel settembre 2008, il fenomeno Jaku Toys® già prometteva bene: inizialmente concepito come store specializzato in cosplay, con ampio consenso su internet, nasceva contemporaneamente alla prima versione del sito “vetrina”. Grazie al successo ottenuto in pochi mesi, nel corso del 2009 è stato anticipatamente rinnovato il comparto on-line, divenendo così un vero e proprio episodio innovatore in Italia.

Concepito in maniera differente rispetto alle classiche “fumetterie”, Jaku Toys® da ampio risalto all' aspetto sociale e culturale, ed ha quindi il bisogno fisiologico di rinnovarsi. Affiancandosi a dei colossi del settore, è iniziato un sodalizio che permette ad entrambe le realtà una vera e propria evoluzione.

Dal mese di novembre 2009 amplia il servizio ed il bacino di utenti arrivando a raggiungere più sedi. Nel contempo Jaku Toys® diventa un vero e proprio brand a se stante. Con l'arrivo del 2010, in Italia “Jaku” è associato direttamente alla parola “cosplay”, grazie ad una massiccia presenza a fiere ed eventi in tutta Italia e viene così apprezzato sia dai clienti che dai colleghi del settore.

Simpatizzanti ed amici iniziano ad essere chiamati "i Jaku", utilizzando questa parola giapponese con radici nella cultura Zen e con significato abbastanza profondo simile a "tranquillità", come fosse un cognome. Quella che è diventata nella rete la "Famiglia Jaku" è stata per molti anni motivo di aggregazione e segno di riconoscimento di molti appassionati del settore nei forum, siti e social network.

In linea con i principi di Jaku Toys®, il brand acquisisce nel 2011 ancor maggiore risalto, rinnovando l'immagine ed inaugurando il nuovo sito, che grazie alla sua forte componente social risulta al passo coi tempi ed allineato con lo stile web 2.0. Ci si aspetta ora un'ulteriore nuova crescita per questo 2012, di nuovo tramite la rete.