Utente:HELLAS ARMY99

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Benvenuti![modifica | modifica wikitesto]

Salve il mio nome è Matteo! Sono uno studente presso l'Istituto Salesiano San Zeno di Verona, come indirizzo ho scelto "Grafica e Comunicazione" e sto conseguendo il diploma in grafica per diventare un "perito grafico". Dopo le superiori ho in mente di andare all'università e mi piacerebbe studiare e laurearmi in "Storia e Filosofia" oppure andare alla Digital Bros Academy per entrare nel mondo dei videogiochi, attualmente sono indeciso tra cosa fare.

Le mie più grandi passioni sono la storia, in particolare i periodi storici che mi piacciono di più da studiare sono:

  • L'epoca romana (sopratutto l'epoca imperiale)
  • Il 1700 in particolare la rivoluzione francese e americana
  • Il 1800 dall'epoca napoleonica fino alla fine del risorgimento
  • Prima guerra mondiale

Un'altra mia grande passione sono i videogiochi, infatti è dall'eta di 3 anni che gioco, la mia prima console con cui ho giocato era il Gameboy Color con le "cassette" di Pokemon Cristallo e il gioco di Alien. Dopodichè la seconda console con cui ho giocato è stata la Playstation 2 dove mi sono avvicinato in maniera definitiva al mondo dei videogiochi, in questo periodo ho conosciuto giochi del calibro di: Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, PES e molti altri.

Dopo la PS2 ho avuto una Xbox 360 dove mi sono avvicinato al mondo degli RPG con The Elder Scrolls IV Oblivion e V Skyrim, il gioco più bello che io abbia mai giocato su questa console è stato Gears of War. Infine ho utilizzato la PS3 dove mi sono avvicinato al mondo di "Metal Gear Solid", saga che tutt'oggi amo, e a quello di "Dark Souls", un'altra delle mie saghe preferite.

Un'altra mia grande passione è la lettura, infatti a me piace molto leggere in particolare libri che parlano di storia oppure i romanzi storici (il mio genere preferito), per ora ho letto pochi libri in quanto è da poco tempo che mi sono avvicinato in maniera seria alla lettura poichè da piccolo non mi interessava leggere, fin'ora le opere che ho letto e che sto leggendo sono:

  1. L'Italia del millennio, Indro Montanelli & Mario Cervi
  2. Il sangue dei terroni, Lorenzo del Boca
  3. Il castello del terrore, Edgar Wallace
  4. La vita quotidiana all'epoca di Napoleone, Jean Tulard