Utente:Greenyellowcable/Personaggi di Un fiocco per sonagre, un fiocco per cambiare

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Personaggi principali

[modifica | modifica wikitesto]

Himi Nonohara

[modifica | modifica wikitesto]
Lo stesso argomento in dettaglio: Himi Nonohara.

Himi Nonohara (ののはら ひめこ?, Nonohara Himeko) è la protagonista principale della serie animata. È una ragazza tredicenne allegra, impulsiva e che ha abitudini da maschiaccio. Di ciò si pente, perché non piace ai ragazzi, e vuole somigliare a sua sorella Annie (Aiko).

Ad un certo punto riceve da Erika, la sua controparte nel regno della magia, un fiocco che consente di trasformarsi nella persona che vuole. A causa del suo carattere impulsivo, usando il fiocco si caccia sempre nei guai, e un suo amico, Dai-Dai, scopre il suo segreto del fiocco. Anche Ilaria, una ragazza che a Himi sta antipatica, stava rischiando di scoprire il segreto

Doppiata da Ikue Ōtani (seiyu), Elisabetta Spinelli (edizione italiana)

Principessa Erika

[modifica | modifica wikitesto]

Erika è la principessa del regno della magia ed è destinata a diventare regina sostituendo quindi suo padre. Per diventare ciò, ha realizzato un fiocco che consente di trasformarsi in una persona che desidera, che deve far collaudare alla sua sosia, che è Himi.

A differenza della sua controparte terrestre, Erika porta i capelli lunghi ed è molto più femminile ed aggraziata. Tra Erika ed Himi nasce un rapporto di amicizia profondo, tanto che quando Ilaria stava per scoprire il segreto del fiocco, va sulla Terra ad aiutarla rischiando il blocco dei poteri da parte di suo padre.

Doppiata da Federica Valenti

Dai-Dai Kobayashaki

[modifica | modifica wikitesto]