Utente:G Win Master X

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Screenshot di My Mini OS Chocolate

My Mini OS è un mini sistema operativo creato in Visual Basic (linguaggio di programmazione). Il suo scopo, come quello di tutti gli altri mini os, è quello di simulare un sistema operativo vero e proprio facendolo girare su Windows come una normale applicazione.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

My Mini OS 1.0 (versione mai rilasciata) fu creato come ispirazione dagli altri mini os fatti in VB, presentava una finestra normale con una barra rossa in basso con l'ora ed il pulsante "Start" che apriva un menù rosso contenente alcuni bottoni che aprivano alcune altre applicazioni semplici (browser, notepad, ecc.). Arrivò fino alla versione 4.0, che fu poi rifatta nel 2014 nel "Ritorno di My Mini OS" e quella fu la prima versione rilasciata al pubblico assieme ad altre due versioni.

La rivoluzione[modifica | modifica wikitesto]

My Mini OS era sempre stato un os "sempliciotto", fino all'arrivo della versione 14.0 (My Mini OS Whistler) che introdusse per la prima volta delle funzioni mai viste su questo os (sistema multi-utente, nuovo tema grafico, ecc.), anche se presentava molti bug. La vera rivoluzione, però, ci fu su My Mini OS Xeon, che introduceva moltissime novità tra grafica e funzioni.

My Mini OS Chocolate[modifica | modifica wikitesto]

My Mini OS Chocolate (l'ultima versione, 16.0) è basato su Xeon, ma con alcune novità, tipo il desktop con le icone spostabili.

Articolo in aggiornamento