Utente:Dr. Andrea La Torre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sono uno specialista in Otorinolaringoiatria italiano e ho deciso di dare il mio contributo professionale alle pagine di Wikipedia che riguardano le mie specifiche competenze.

Purtroppo nel mio specifico settore di attività, l'orecchio interno, c'è una gran confusione e questo si rispecchia anche nelle pagine di Wikipedia. In considerazione dell'importanza e della visibilità di Wikipedia, non è possibile lasciare che gli utenti ricevano informazioni completamente errate da una fonte giudicata da molti, me incluso, generalmente attendibile. Penso quindi sia arrivato il momento di mettere un po' di ordine, correggendo le numerose inesattezze presenti nelle pagine. Un grosso limite è inoltre la mancanza di un obbligo di firmare i contenuti. E ben pochi vanno a vedere nella cronologia chi ha effettuato le modifiche. Io ho deciso di partecipare con nome e cognome reali e di qualificarmi in questo profilo proprio per permettere agli utenti, inclusi eventuali colleghi specialisti di conoscere l'autore delle modifiche.

Già in passato ho contribuito riscrivendo la pagina sugli Acufeni, ma con un altro nome utente per cui non credo sia possibile associarla a questo nuovo e la cito qui.

Ad ogni modo se mi sarà concesso (non conosco tute le regole di Wikipedia e potrei commettere errori in buona fede scambiati per auto-promozione) inserirò qui un elenco dei miei contributi e delle pagine da me modificate.