Utente:Dizetaenne art/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"We will be victorius!" - Matt Bellamy | Muse by Dizetaenne Art. Digital art su tela - 100x132 cm Instagram @dizetaenne

DIZETAENNE art (contemporary artist)

[modifica | modifica wikitesto]

TIMELESS PORTRAITS

[modifica | modifica wikitesto]

La particolarità dei suoi quadri è la combinazione di tecniche digitali e artistiche. L'artista sottolinea con tratti minimi, ma incisivi, i lineamenti dei soggetti, per accentuarne l'espressione e le caratteristiche distintive. Il gioco di contrasti e l'uso di colori forti caratterizzano ognuna delle sue creazioni. Sullo sfondo dei ritratti, mescola gli elementi rappresentativi dei suoi soggetti, creando un disegno a vortice, che ricorda la circolarità di una spirale infinita, simbolo della trascendenza del tempo. Ecco perché Dizetaenne definisce i suoi ritratti "TIMELESS PORTRAITS".

Ha maturato un’esperienza ventennale nel mondo della grafica e ha sempre nutrito la passione per l’arte, realizzando inizialmente opere su tela per se stesso. Dopo aver ricevuto i primi apprezzamenti, ha cominciato a crearne su commissione. Negli ultimi mesi, Instagram e Internet gli hanno dato la possibilità di rendere fruibile la sua arte a un pubblico più vasto ed eterogeneo, fondendo così mondo digitale e tecnica manuale, raccogliendo consensi dagli esperti del settore. Permettendogli poi di esporre alcune delle sue opere in gallerie tra le quali Art Disclosure Gallery, ArtsyNFT e ArtGaudium Gallery.

Con i suoi ritratti cerca di trasmettere emozioni trasportando chi li guarda all’interno del quadro stesso, in un gioco vorticoso di colori forti e simboli che rappresentano il soggetto. Parte selezionando un’immagine che sia d’impatto e rappresentativa del soggetto e poi creare la sua versione in digitale. Con l’uso di pennelli, forti contrasti e vari livelli di lavorazione in digitale, costruisce man mano ciò che sarà la rappresentazione del personaggio e il suo mondo simbolico.

Il ritratto dedicato a Matt Bellamy dei MUSE è stato apprezzato dallo stesso gruppo musicale, infatti lo hanno postato sui loro profili ufficiali.

L'artista è stato contattato da Radiofreccia, nota emittente radiofonica italiana di musica rock, che ha apprezzato il suo lavoro, tanto da volere esporre uno dei suoi Timeless portraits - quello dedicato a Matt Bellamy – nello studio della radio (visibile sul digitale terrestre canale 258 e su Sky HD canale 758).