Utente:Digitaliano/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Roma Archery Trophy[modifica | modifica wikitesto]

Il "Roma Archery Trophy" è uno dei tornei della Indoor Archery World Series, il nuovo circuito internazionale di gare indoor promosso dalla World Archery[1] (prende il posto della Coppa del Mondo Indoor), che nel 2018 avrà inizio in Novembre per poi terminare a Febbraio 2019; le tappe saranno a Strassen, Macau, ROMA, Seoul, Nimes e Las Vegas.

Questo tipo di gare prevedono normalmente tiri alla distanza di 18 metri, con una prima fase di qualifica su due serie di 10 voleés di 3 frecce ciascuna, per un totale di 60 frecce e una seconda fase a scontri diretti tra i migliori per determinare il primo, secondo e terzo posto nelle varie categorie.

La World Archery ha previsto, per la Indoor World Series, un torneo Open con tre ranking list: tre categorie di partecipanti: elite, amateur e team.

Il marchio

Il marchio del Roma Archery Trophy è un omaggio alla Città Eterna ed allo sport in forma di trionfo classico: l'elmo romano, la corona d'ulivo, le frecce e lo spicchio di bersaglio.

Il primo torneo

Il torneo italiano si terrà a Roma il 14, 15 e 16 dicembre 2018.

La comunicazione

Il torneo ha un proprio sito internet all'indirizzo www.romaarcherytrophy.com ed una pagina Facebook: Roma Archery Trophy

  1. ^ (EN) Chris Wells, Indoor Archery World Series calendar for 2018 announced, in World Archery, 9 luglio 2018. URL consultato il 9 luglio 2018.

[[Categoria:Sport]]