Utente:Cucciolotto1987/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Giulia Salemi è una modella conduttrice tv (Piacenza 1 aprile 1993)

Biografia Giulia Salemi nasce il 1° aprile del 1993 a Piacenza, figlia di Fariba Tehrani, di origini iraniane, e di Mario Salemi. Iscrittasi al liceo scientifico, dopo aver ottenuto il diploma decide di trasferirsi a Milano, dove studia Economia all'università. Dopo appena un anno e mezzo, però, abbandona gli studi per provare a entrare nel mondo dello spettacolo, lavorando come modella.Dopo aver vinto il concorso di Miss Piacenza, nel 2014 Giulia è una delle concorrenti di "Miss Italia": non va al di là del Terzo posto, ma nel corso della manifestazione conquista la fascia di "Miss Sorrisi". In seguito appare in televisione come ospite in diversi programmi, tra i quali "Sottovoce", "Tiki Taka" e "Quelli che il calcio". Giulia Salemi nella seconda metà degli anni 2010 Nel 2015, insieme con la madre, prende parte a "Pechino Express", adventure show in onda su Raidue: mamma e figlia compongono la coppia delle Persiane.

Dopo aver presentato con Simona Ventura il programma di Agon Channel "Leyton Orient", nel 2016 Giulia Salemi intraprende una relazione sentimentale con Abraham Garcia, conosciuto per essere stato uno dei concorrenti di "Super Shore", reality show proposto da Mtv. Dopo essersi incontrati in Spagna, i due si ritrovano in Italia in occasione degli "Mtv Awards", e da quel momento iniziano a frequentarsi.

Sempre nel 2016, Giulia sale agli onori delle cronache a causa di un abito indossato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: il suo vestito, infatti, si caratterizza per due spacchi molto ampi che lasciano intravedere la zona inguinale.

All'inizio mi è crollato il mondo addosso. All'improvviso ero la smutandata. Ma non mi pento di nulla. E' stato anche un boom mediatico, sono finita sui siti di tutto il mondo. Ho avuto la solidarietà di Kim Kardashian che si è schierata pubblicamente dalla mia parte. In seguito la modella è protagonista di una puntata di "Milano-Roma", con Giancarlo Magalli su Raidue, ed è "panelista" di "Sbandati", trasmissione presentata da Gigi e Ross sempre sul secondo canale Rai. Nell'estate del 2018 partecipa, in qualità di tifosa dell'Iran, a "Mai dire Mondiali", in onda su Mediaset Extra, con la Gialappa's Band. Pochi mesi più tardi Giulia Salemi viene scelta come una delle concorrenti del "Grande Fratello VIP 3", reality show di Canale 5. Insieme a lei nella casa ci sono, tra le altre, Lisa Fusco, Jane Alexander e Martina Hamdy.