Utente:Carmeladelgaudio/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Carmela Del Gaudio in arte "Compagnia SoleLuna" età 48 nasce a Napoli il 09/01/1976. All'inizio della sua infanzia comincia a cantare con i suoi parenti la canzone Napoletana classica A'Figlia Do' Caffettiere, e tutti i suoi amici e parenti tra applausi e congratulazioini lei si ritrova spesso sulle cerimonie, eventi privati dove vogliono spesso la sua presenza. Carmela Del Gaudio mah tutti la chiamano Lina Del Gaudio man mano comincia la sua crescita di artista cantante, dove entra a far parte di una compagnia musicale con il nome "La Napoli Popolare" gruppo musicale di classico napoletano, tammurriate e tarantelle, con molte participazioni ai festival di Napoli, trasmissioni televisive etc...

Lina Del Gaudio in arte Compagnia SoleLuna esce come artista cantante dalla "Galleria Di Napoli" dove all'epoca tutti gli artisti napoletani uscivano dalla Galleria, come il grande "Mario Merola" che all'epoca la voleva portare a New York, mah Lina Del Gaudio era minorenne e la famiglia rifiutò l'offerta del maestro Mario Merola. Carmela Del Gaudio nel 2010 decide di creare una sua band, una compagnia di musica popolare e comicia il suo percorso musicale artistico.

Lina Del Gaudio porta un progetto avanti che le ha dato molte soddisfazioni e ancora oggi tantissime collaborazioni, con artisti e personaggi vip. Carmela Del Gaudio e la sua band, gruppo... È evidente che la Compagnia SoleLuna è un gruppo musicale italiano che ha una vasta gamma di influenze musicali, spaziando dalla musica popolare campana e del meridione d'Italia alla musica sudamericana e al rock. La loro formazione include vari strumenti e voci per creare un sound unico e coinvolgente. Nel corso degli anni, hanno avuto numerose opportunità di esibirsi in varie parti d'Italia e in diversi paesi stranieri come Ungheria, Doha, Inghilterra, Pakistan, Giappone, Germania e Austria.

La collaborazione con il marchio "Dolce & Gabbana", lo stilista Gianni Molaro e altri nomi noti nel mondo della moda e dello spettacolo dimostra il riconoscimento e l'attrattiva del loro lavoro. Inoltre, la partecipazione a eventi come la raccolta fondi per i bambini autistici in collaborazione con l'Ambasciata Italiana del Pakistan e le apparizioni televisive in programmi come "Cortesie Per Gli Ospiti" su Real Time e "La Vita Indiretta" su RAI1 contribuiscono alla loro visibilità e popolarità.

È interessante notare che la Compagnia SoleLuna ha partecipato a diverse edizioni della compilation "Pizzica la Taranta", dimostrando il loro coinvolgimento nella promozione e nella conservazione della musica tradizionale italiana. Inoltre, la loro partecipazione a festival e rassegne come "Tommariello D'Oro" e le esibizioni televisive suggeriscono che il gruppo è stato attivo sia sul palco che sui media.

In generale, la storia della Compagnia SoleLuna sembra essere caratterizzata da una varietà di esperienze musicali, collaborazioni prestigiose e opportunità di esibirsi in contesti nazionali e internazionali, contribuendo così alla loro crescita e al loro successo.