Utente:Calgaco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-4 This user has near native speaker knowledge of English.
fr-4 Cet utilisateur dispose de connaissances proches de la langue maternelle en français.
es-3 Esta persona tiene un conocimiento avanzado del español.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.
Utenti per lingua
“Animula vagula blandula
Hospes comesque corporis
Queæ nunc abibis loca
Pallidula rigida nudula
Nec ut soles dabis iocos…”

Calgaco[modifica | modifica wikitesto]

Un tempo scrissi

Buon giorno a chi mi legge anche se giorno non è. Mi sono iscritto al progetto wikipedia perchè credo che sia la realizzazione di un'idea che per secoli è stata considerata mera utopia: la conoscenza a disposizione di tutti senza vincoli di sorta.

Mi occupo di finanza e mi interesso di economia, matematica, storia, filosofia, fisica, politica, informatica, letteratura, religione, ecc.

Contattatemi se vi fa piacere

Oggi scrivo

Questo è un paese a sovranità limitata: ci sono argomenti religiosi ed etici che sono di esclusivo dominio della chiesa cattolica. Wikipedia riflette pienamente questo stato delle cose. In un luogo privo di libertà non mi sento a mio agio.


Questo utente per continuare ad amare il suo paese ha deciso di allontanarsene.





Edit Counter
(But do not judge the person at your door by the length of the road he has travelled to reach you.)


Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei un rame risonante o uno squillante cembalo. Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente. L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita;...