Utente:Cacciatore di Fantasmi/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cacciatore di fantasmi (In inglese Ghost Hunter), colui che svolge investigazioni nell'ambito del paranormale, legato allo spiritismo. I cacciatori di fantasmi necessitano di dispositivi per fotografare, filmare e registrare tutto ciò che riguarda il paranormale, per accumulare prove sull'esistenza di entità spiritiche o presunte tali tra noi. I dispositivi più comuni del cacciatore di fantasmi sono: Videocamera a visione infrarossi, Fotocamera, K2 Meter K2 Meter, Spirit-Box e rilevatore di temperatura portatile, si aggiungono successivamente strumenti supplementari come: Fotocamera Full Spectrum, Rilevatori di movimento, puntatori laser a griglia, Sls Camera, torce U.V. ecc..

Le destinazioni più comuni sono la maggior parte dei casi fabbricati abbandonati, solo alcuni di questi hanno la possibilità d'investigare in abitati, con il consenso di privati.

In Italia il paranormale non è riconosciuto, di conseguenza coloro che svolgono questo tipo di attività dev'essere gratuita, nonostante ciò esistono ghost hunters nostrani che monetizzano nei modi più disparati, uno di questi è nel pubblicare video sui social per ottenere visualizzazioni "+ visualizzazioni = + pubblicità = GUADAGNO".

Cacciatori di fantasmi storici. Gli investigatori del paranormale si perdono nella storia, si adattano a strumenti o dispositivi in base all'epoca che vivono, tra questi ricordiamo: Atenodoro Cananita, Harry Price, Elliott O'Donnell.

Dispositivi per la caccia ai fantasmi, di un noto gruppo d'Investigazione italiano (X Investigation *Italian Paranormal*
Dispositivi per la caccia ai fantasmi, di un noto gruppo d'Investigazione italiano (X Investigation *Italian Paranormal*