Utente:Bruno64
Chi sono?
[modifica | modifica wikitesto]Chi son? Sono un poeta.
Bruno64 vive in Toscana. Ama la letteratura, la musica, le arti figurative, il cinema. In una parola, ama la bellezza.
Sebbene consapevole del fatto che l'essere umano è per sua natura contraddittorio e a volte anche distruttivo, questo utente pensa che ogni tentativo artistico o scientifico volto a disvelare la complessa bellezza dell'universo rappresenta una possibile giustificazione del senso profondo della nostra esistenza.
Che cosa faccio qui?
[modifica | modifica wikitesto]Che cosa faccio? Scrivo.
Sono fortemente attratto dalle potenzialità di Wikipedia come mezzo di diffusione collettiva del sapere, cioè di un sistema di conoscenze non compartimentato in settori e non destinato a restare privilegio di pochi.
A mio parere la visibile crescita continua di qualità dei contributi, grazie al sistema di 'autocontrollo' da parte degli utenti, è il vero punto di forza di questa enciclopedia.
Come vivo?
[modifica | modifica wikitesto]E come vivo? Vivo.
Mi occupo di riabilitazione infantile da diversi anni, attualmente presso l'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile di una ASL toscana.
Ho maturato la convinzione che lavorare come medico del Servizo Sanitario Nazionale e nello stesso tempo credere nella sanità pubblica non sia necessariamente indice di grave malattia mentale.
Ritengo che la sanità pubblica aperta a tutti, nata in Italia meno di 30 anni or sono, debba essere difesa come una delle più grandi e sofferte conquiste sociali (ma anche culturali) del paese in cui viviamo.
E ora?
[modifica | modifica wikitesto]Or che mi conoscete,
parlate voi. Chi siete?
Vi piaccia dir...