Utente:Bænni/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Utente:Bænni)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

MANIFESTO DEL MINK


Nonostante le vicissitudini, la contrarietà, le calunnie che ha sopportato, il MINK è ancora vivo, e pronto a nuove lotte. Per questo abbiamo deciso di rendere noti a tutti i nostri principi e le nostre finalità, includendole nel manifesto del MINK.

1-Il MINK è associazione di Kalporziani, e la sua sigla significa Movimento Indipendentista Nuova Kalporz. Per una nuova Kalporz. Per un MINK perpetuo.

2-Il logo è composto da un mink, animale della famiglia dei mustelidi, e da una luce, che rappresenta il futuro luminoso grazie al MINK.

3-Il MINK lotta a favore della totale libertà da parte di ogni singola persona di esprimere i propri sentimenti riguardo ogni tipo di arte, oggetto o persona. Senza distinzione di sesso, razza, religione, credo politico, gusto o sensibilità artistica.

4-Il MINK è per un arricchimento culturale senza prevaricazioni. Ogni tentativo di deridere i pareri altrui, di porre verità assolute e incontestabili, di indirizzare l'acquisizione di conoscenze unilaterali, specialmente in campo artistico, è considerato dal MINK terrorismo psicologico, e per questo condannato e fortemente combattuto.

5-Il MINK ha lottato e lotta per Kalporz ai Kalporziani, e per questo non accetta di essere preso come colpevole di fantomatici delitti. Tutto ciò che il MINK fa, è fatto per il bene dei Kalporziani.

6-Il MINK agisce come supervisore della vita su Kalporz e interviene - con le armi dello sberleffo e dell'ironia - solo quando strettamente necessario.

7-Il MINK segue un ideale di alterità e autenticità conoscitiva, e di parità di diritti sul forum di Kalporz. Il MINK è pronto a tutto per rendere possibile questo ideale.

8-Il MINK è a favore della polemica finta, a favore di un iper-contro-situazionismo a pois, a favore del cazzeggio creativo, a favore di una nuova consapevolezza delle dinamiche sociali.

9-Un'ala del MINK si propone di agire nel campo dell'avanguardia artistica; propone l'abbattimento di convenzioni, accademismi, influenze esteriori spersonalizzanti e spontanietà falsamente autentiche; rifiuta l'aleatorietà e il caso, e ricerca nuove configurazioni del reale, situazioni paradossali, surreali, persuasioni contraddittorie di massa, con l'intento di distruggere ogni evento per ricominciare da capo, sempre più avanti.

10-Il MINK è per la ricostruzione su macerie, a favore degli edifici senza fondamenta. Il MINK distrugge, per dare nuova vita, come il fuoco con la terra. Il MINK, dove fa deserto, chiama pace. Il MINK è fuoco purificatore e al tempo stesso valanga peccatrice, a favore del Big Bang e della Tabula Rasa. Il MINK è a favore della sua stessa condanna; il MINK cerca la giustificazione della propria inutilità; e nel far questo si scopre utile.

12-Manca il punto 11.