Utente:Antinoos~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Chiamato come il giovane amato ed amante di Adriano, Antinoos è tutto sommato un bravo ragazzo, amante dell'antico, del misterioso e di un po' di tutto ciò che non conosce. Alla ricerca di veri amici, non si preoccupa di dare troppo peso alle false promesse della gente che gli sta attorno. Sa che prima o poi, come già svariate volte è accaduto, tutti lo deluderanno. Credendo egli stesso di essere una delusione, cerca di non combinare troppi guai e di non essere di intralcio a nessuno, ma sa prendersi i suoi meriti, nonchè le sue responsabilità. Tutti gli dicono che è maturo, ed è per questo che i divertimenti dei suoi coetanei non divertono lui.

Antinoos è sempre alla ricerca dell'amore, ricerca che non porterà mai a compimento: è convinto che nessuno lo amerà mai davvero.

Ha paura di essere tradito, soprattutto da quelli che reputa amici. Non è molto bravo a parlare di sè, per cui preferisce che siano gli altri a parlare di lui, ma odia chi ne parla senza conoscerlo, dando retta a pregiudizi stupidi, insensati ed infondati.