Utente:Alessandro Dalla Grana/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Harmony Gospel Singers

[modifica | modifica wikitesto]

Gli Harmony Gospel Singers sono un coro gospel italiano fondato nel 2003 e diretto da Stefania Mauro, nata a Londra, diplomatasi alla Royal School of Music e profonda conoscitrice della musica delle chiese afroamericane.

La formazione del coro, composta da cantanti e musicisti, ha subito vari cambiamenti negli anni facendo nascere però diversi cantanti che in seguito all'uscita dal coro intraprenderanno la carriera solistica entrando nel panorama della musica italiana.

Nati con l’intento di far conoscere e diffondere al pubblico la musica gospel e la cultura afro-americana, gli Harmony Gospel Singers sono conosciuti nel mondo gospel a livello internazionale ed è il coro italiano che ha tenuto più concerti all’estero e partecipato ai più importanti festival gospel europei tanto da essere invitati nel 2013 a tenere un concerto durante il meeting europeo delle chiese battiste.

Pubblicazioni

[modifica | modifica wikitesto]

Dagli esordi a oggi il Coro ha pubblicato 4 album:

- Have a picture of Jesus

- Harmony Gospel Singers

- Only gospel aloud

- UP!

L'ultimo album

[modifica | modifica wikitesto]

All’interno dell’ultimo album sono contenuti tre brani inediti composti dalla direttrice e dai musicisti:

- The Spirito f Love

- Up

- Harmony

Premi e riconoscenze

[modifica | modifica wikitesto]

L’album “Up”, pubblicato il 3 novembre 2015, ha venduto tutte le copie disponibili solo nel primo mese ed i primi due brani hanno ricevuto il premio Akademia Music Awards di Los Angeles come miglior brano gospel rispettivamente a dicembre 2015 e febbraio 2016.

Ad oggi, gli Harmony Gospel Singers, sono il primo ed unico coro gospel italiano ad aver ricevuto dei premi internazionali.