Utente:Aleks.k00/UFC 200

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

UFC 200: Cormier vs Jones 2 è un imminente evento misto di arti marziali che si terrà il 9 luglio, 2016 T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Background[modifica | modifica wikitesto]

L'evento sarà il primo che l'organizzazione ha ospitato a T-Mobile Arena, che ha aperto nel mese di aprile 2016. Si svolgerà durante annuale Settimana Internazionale Lotta della UFC e segnare la seconda volta l'UFC ospiterà tre eventi in giorni consecutivi.

Una rivincita welter tra The Ultimate Fighter 5 vincitore e l'ex sfidante titolo leggero Nate Diaz e attuale campione UFC piuma Conor McGregor è stato originariamente previsto per il titolo della manifestazione. L'abbinamento precedentemente incontrato nella prima parte dell'anno a UFC 196. McGregor avrebbe dovuto sfidare UFC campione leggero Rafael dos Anjos, ma dos Anjos tirato fuori a causa di un piede rotto solo 11 giorni prima dell'evento. Diaz alla fine lo ha sostituito e l'incontro è stato spostato alla divisione welter. Diaz ha vinto la lotta con choke posteriore nudo nel secondo turno 

Tutto è cambiato il 19 aprile: in un colpo di scena, dopo McGregor annunciava un presunto ritiro, l'UFC ha annunciato che è stato tirato dalla manifestazione e si sta cercando un sostituto per lui. Presidente UFC Dana White ha chiarito che la rimozione di McGregor era legato a suo rifiuto di venire a una conferenza stampa quella settimana, perché "era in formazione Islanda e non voleva rovinare la sua preparazione per la lotta". McGregor ha rilasciato una dichiarazione due giorni dopo, affermando che non è in pensione e che ha richiesto l'UFC per permettergli di concentrarsi maggiormente sulla preparazione lotta questa volta, come si sente perso la sua messa a fuoco durante gli obblighi dei media per l'ultima battaglia. Ha dato un ultimatum, dicendo che è pronto per l'evento e sarebbe venuto per una programmata conferenza stampa di New York, ma se questo non bastasse, egli "non sa cosa dire". Un rapporto in seguito ha affermato che l'UFC ha deciso di annullare la lotta anzi, in quello che è stato detto per essere una busta paga $ 10 milioni per McGregor.

Il 27 aprile, l'UFC ha annunciato ufficialmente il nuovo headliner come una unificazione rivincita campionato UFC dei pesi massimi leggeri tra il campione in carica Daniel Cormier e l'ex campione Jon Jones, che è anche il campione ad interim corrente. L'abbinamento incontrato in precedenza a UFC 182, nel gennaio 2015, con Jones difendere il suo titolo con decisione unanime. In seguito a quella vittoria, Jones è stato spogliato del titolo e sospeso a tempo indeterminato dal UFC in relazione a un incidente di hit-and-run, che è stato coinvolto in. Cormier lo ha sostituito e ha continuato a sconfiggere Anthony Johnson a UFC 187 per vincere il vacante titolo. La loro rivincita era originariamente prevista per a UFC 197, ma Cormier tirato fuori tre settimane prima dell'evento a causa di un infortunio ed è stato sostituito dal Ovince St. Preux, in quello che è diventato un incontro titolo provvisorio. Jones ha continuato la sconfitta di Saint Preux con decisione unanime e ha vinto il titolo ad interim. 

T-Mobile Arena ospiterà l'evento molto atteso, che sarà il generale 363a nella storia UFC.

A causa di esperimenti di McGregor al di fuori della sua divisione, un incontro di UFC interim campionato piuma tra l'ex campione José Aldo e l'ex campione dei pesi leggeri Frankie Edgar è previsto che si terrà a questo evento. Questo sarà anche una rivincita, come Aldo ha difeso il suo titolo contro Edgar a UFC 156 nel 2013 con decisione unanime. 

Campionato Bantamweight attacco da donna UFC tra il campione corrente Miesha Tate e top contender Amanda Nunes è anche previsto per questo evento. 

Si prevede inoltre la scheda per caratterizzare un incontro dei pesi massimi tra l'ex due volte UFC Heavyweight Champion Cain Velasquez e Travis Browne, un attacco medi tra il campione pesante luce ex Strikeforce Gegard Mousasi e Derek Brunson, un incontro welter tra l'ex UFC campione dei pesi welter Johny Hendricks e The Ultimate Fighter: squadra Jones vs vincitore della squadra Sonnen Kelvin Gastelum. 

Un attacco leggero tra Joe Lauzon e The Ultimate Fighter 1 vincitore e l'ex sfidante titolo leggero Diego Sanchez è stato originariamente prenotato per UFC 180. Tuttavia, l'incontro è stato annullato a causa di entrambi i combattenti di essere feriti. La lotta è stata successivamente riprogrammato per questo evento. Inoltre, un altro paio di attacchi leggeri tra l'ex campione leggero PRIDE Takanori Gomi e Jim Miller, così come Sage Northcutt e Enrique Marín dovrebbero avvenire a questo evento. 

Anche sulla carta ci saranno match dei pesi gallo di donne tra l'ex sfidante titolo Cat Zingano e The Ultimate Fighter: Squadra Rousey vs vincitore della squadra Tate Julianna Peña. 

References[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Eventi UFC]]