Utente:Samucas2901

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Metropolitan School Frankfurt

[modifica | modifica wikitesto]

La Metropolitan School Frankfurt è una scuola privata approvata dallo stato con un asilo affiliato alla città di Francoforte sul Meno. Il campus scolastico con spazi aperti, parcheggio per i genitori e un edificio scolastico di 3.600 metri quadrati si trova nella Eschborner Landstraße, a Francoforte-Rödelheim, a circa sei chilometri dal centro della città. Il fondatore della scuola è l'ex banchiere Peter Ferres, il quale dopo aver completato un diploma di insegnamento, è responsabile della gestione commerciale (Managing Director) e della funzione del consiglio scolastico. Il comitato consultivo è composto da sua sorella, Veronica Ferres. La Metropolitan School è gestita come una organizzazzione non-profit (gmbH).

Scuola Materna/Asilo

[modifica | modifica wikitesto]

La Metropolitan Primary School è affiliata ad un asilo nido. La qualifica degli insegnanti e l'apprendimento orientato ai bambini seguono gli stessi standard delle scuole elementari e medie: bilingue per immersione, ampiamente interdisciplinare e orientato verso i punti di forza e le capacità del singolo bambino. Il riconoscimento come scuola materna a pieno titolo a Francoforte significa che i sussidi della scuola materna arrivano dalla città di Francoforte, il che riduce considerevolmente le tasse dell'asilo.

Scuola Primaria/Secondaria/Superiore

[modifica | modifica wikitesto]

La Metropolitan School Frankfurt è una cosiddetta IB World School, autorizzata dall'Organizzazione Internazionale del Baccalaureato, ad insegnare il "Primary Years Program" programma internazionale per bambini dai 3 agli 11 anni. Dal grado 6 al grado 10 (dalla prima media fino al secondo superiore) viene insegnato il "Cambridge International Curriculum", un programma di studi riconosciuto a livello internazionale, di quali la Metropolitan School Frankfurt è ufficialmente autorizzata ad usare come "Cambridge Examinations Centre". Il riconoscimento del Metropolitan School Frankfurt da parte del Ministero della Cultura come "scuola alternativa" che sostituisce una scuola statale in piena, significa che i sussidi scolastici fluiscono nella scuola, il che riduce le spese dei genitori. La lingua principale di insegnamento in tutte le materie, tranne durante l'ora di tedesco, è l'inglese, che viene insegnata da madrelingua provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia. Un'ora di lezioni di tedesco al giorno è fornita da insegnanti tedeschi.

La scuola si rivolge a famiglie internazionali e tedesche, le quali sono orientate a livello internazionale e desiderano un'educazione globale secondo i più moderni standard pedagogici per i loro figli. Sin dalla sua fondazione nel mese di agosto del 2007, la scuola è cresciuta costantemente da 70 ad 400 studenti provenienti da 42 paesi, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria. Ogni anno, la scuola assume altri 50 studenti per crescere fino a raggiungere una dimensione totale di circa 700 studenti. Dopo il grade 10, gli studenti completano il diploma di scuola secondaria o in alternativa il diploma di scuola secondaria internazionale IGCSE (certificato generale internazionale di istruzione secondaria). Questo è seguito da altri due anni di scuola fino al ricevimento del baccalaureato internazionale, il diploma IB.

Ogni classe, a partire dall'asilo, viene insegnata da maestri e professori istruiti tramite università. Inoltre, c'è un secondo insegnante che lavora in classe nei primi anni: un cosidetto "educatore". In tutti le classi viene utilizzato il "Primary Years Program" (PYP). Il fondatore della scuola descrive questo concetto come un'istruzione internazionale con radici tedesche.