Utente:Cesco Alpha Grey

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Io e Wikipedia

[modifica | modifica wikitesto]

Approdo per la prima volta su Wikipedia il 17 Gennaio del 2006. Avevo già senito parlare di questa encicolpedia virtuale completamente personalizzabile da tutti i visitatori su quark, ma non l'avevo mai visitata. Vi approdo cercando un link per Lauren Graham, e trovo una pagina pienissima di contenuti! Dopo aver letto approfonditamente anche la voce collegata, Una mamma per amica, decido che voglio assolutamente provare l'ebrezza di partecipare anch'io a questa fantastico progetto. Scopro che la voce Amy Sherman-Palladino ha solo due righe, così vi aggiungo tre parole. È veramente una aggiunta inutile, ma mi sento realizzato. Quando poi, girovagando su altre voci, scopro che la pagina degli X-Men è poco aggiornata, vado in brodo di giuggiole e aggiungo un bel po' di dati. Soddisfatto di me e del mio primo vero intervento, decido che collaborerò a far sviluppare ulteriormente quella voce (e vedremo se ci riuscirò..)

La mia vita finora

[modifica | modifica wikitesto]

·Nasco alle ore 12:00 del glorioso 11 Febbraio del 1987, da Anna Corsini e Riccardo Pucciarini.

·Un quarto d'ora dopo nasce mio fratello Stefano.

·A sei mesi comincio la frequentazione dell'asilo nido "IL BRUCO", dove apprendo le basi della lingua e della socializzazione e anche come si fa la pizza e come si usa un vasino.

·Dai tre ai cinque anni frequento con successo l'istituto "Paradisino", scuola di suore, anche se la mia psiche rischia di essere minata dalla maestra che si scaccola in classe.

·A sei anni comincio a frequentare la scuola elementare "Pilo Albertelli", dove conosco persone che mi rimarranno amiche per molti anni, tra cui il mio migliore amico di allora Giacomo Gregori, che segnerà la mia più duratura fede calcistica, quella per la Lazio, che durerà ben tre anni. A undici anni esco dalla scuola con il massimo dei voti, e con una fidanzata, Simona Cantone, da cui mi lascio sei mesi dopo.

·Negli anni delle medie alla scuola G. Micali vivo un periodo sereno, con ottimi compagni: con la classe vado a Roma, Monaco, Barcellona, e in questi anni conosco altri amici che mi rimangono tuttora vicini, Giulia Nardone e Daniel Macchia, ed ho una cotta paurosa per una ragazza a cui non mi dichiarerò mai. Al termine delle scuole medie decido di frequentare il Liceo Scientifico Federigo Enriques con l'amico "Il Macchia".

·A scuola mi distinguo per la grande genialità, spiccando per i brillanti risultati. Do il mio primo bacio, e vivo diversi amori platonici e fallimentari, una storia di otto mesi, e poi opto per la vita da single.

·Attualmente frequento l'ultimo anno di liceo e sono terribilmente indeciso su cosa fare della mia vita.

Io e i fumetti

[modifica | modifica wikitesto]

Una grande passione riempie la mia testa e svuota le mie tasche, i fumetti. Dai manga ai comics americani, divoro tutto ciò che mi viene dato in pasto. Ogni giovedì faccio il classico viaggio all'edicola vicino a casa di nonna, il sabato frequenti incursioni in fumetteria e quando proprio non riesco a trovare qualcosa ho sempre internet a disposizione. La passione nasce poco giorni dopo aver visto X-Men 2: vado in edicola e compro il giornalino degli X-Men: leggo, mi piace, ma devo comprare gli arretrati per capirci qualcosa. Aiutato da un amico ancora più maniaco di me, completo la collezione in una settimana. Poi la passione dilaga, comincio a comprare Uomo Ragno, Vendicatori, Fantastici Quattro, Wolverine.. Ad oggi le mie tasche sono sempre più vuote ma la passione è sempre più grande..

Cesco, Francesco e il mio nick

[modifica | modifica wikitesto]

Sulla carta d'identità e sui documenti ufficiali il mio nome è Francesco, ma si può quasi dire che questo nome non mi appartenga più. Dal liceo in poi il soprannome coniato in un pomeriggio di pioggia, Cesco appunto, va a sostituire il mio nome ufficiale. Chiunque mi conosca mi chiama Cesco, e alcuni nemmeno associano il nome Francesco (tantomeno il soprannome "Checco") a me; mi è capitato di essere chiamato Checco e non girarmi, e a volte mi occorre qualche secondo per capire che quel "Ehi, Francesco!" è riferito a me. E il mio nick da cosa deriva? Dall'unione di tre elementi: Cesco, il mio nome, Grey, il cognome della Dr.ssa Jean Grey, e Alpha, ovvero il grado mutante 0, umano normale. Non che ci incastrino molto l'uno con l'altro, ma il mio cervello, quando ha dovuto elaborare un nick, ha associato questi tre elementi e io gli vado dietro.


Face Front!


Babel utente
it-N Quest'utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
la-1 Hic usor/Haec ustrix simplici lingua Latina conferre potest.
Utenti per lingua

Prove tecniche

[modifica | modifica wikitesto]

Utente:Cesco Alpha Grey/bozza uncanny