The Lodge

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Lodge
Titolo originaleThe Lodge
PaeseRegno Unito
Anno2016 – in produzione
Formatoserie TV
Generecommedia, musicale
Stagioni2
Episodi25
Durata30 min (episodio)
Lingua originaleInglese
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoSteven Andrew
Casa di produzioneZodiak Kids Studios
Prima visione
Prima TV originale
Dal23 settembre 2016
Al3 novembre 2017
Rete televisivaDisney Channel
Prima TV in italiano
Dal4 marzo 2017
Al21 settembre 2018
Rete televisivaDisney Channel
Opere audiovisive correlate
OriginariaNorth Star

The Lodge è una serie televisiva britannica musicale basata sulla serie israeliana North Star. Prodotta dalla Zodiak Kids Studios, la serie viene trasmessa in patria dal 23 settembre 2016 su Disney Channel e dal 4 marzo 2017 in Italia. Negli Stati Uniti è andata in onda su Disney Channel dal 17 ottobre 2016.

Il 13 dicembre 2016 è stata rinnovata per una seconda stagione trasmessa nel Regno Unito su Disney Channel dal 9 giugno 2017. Il primo episodio della seconda stagione è andata in onda su Disney Channel (Italia) il 6 luglio e dal 4 settembre 2018 con i restanti episodi. In occasione della messa in onda in Italia della seconda stagione, Sky Italia e NOW TV hanno reso disponibile sulla propria piattaforma On Demand, per un tempo limitato, la prima stagione completa.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Skye è una ragazza di quindici anni, che dopo la morte della madre avvenuta un anno prima, si trasferisce col padre Ed in campagna, al North Star Lodge, l'albergo di famiglia dove è cresciuta la madre. Arrivata al Norh Star Lodge, Skye fa la conoscenza di Sean e Ben, due migliori amici con la passione per la mountain bike. Entrambi si innamoreranno di Skye, sebbene Sean sia fidanzato, a sua volta, con Danielle, una ragazza presuntuosa e arrogante proveniente da una famiglia ricca. Danielle è la protagonista di "My Amazing Life", il reality show più seguito. Al North Star Lodge, però, Skye scopre che il padre ha intenzione di vendere l'albergo al padre di Sean, un ricco imprenditore che vuole acquistare il Lodge per costruire un albergo più moderno. La ragazza, insieme ai suoi nuovi amici Ben, Sean, Noah e Kaylee, unirà le forze per rinnovare il Lodge e salvarlo. Verrà aiutato anche dallo staff di My Amazing Life riprendendo senza sosta Skye e i suoi amici. Skye troverà inoltre una misteriosa chiave, utile per riportare alla luce un segreto che si cela dietro la sua famiglia.

Ma all'insaputa di tutti, all'albergo arriveranno due ragazzi molto imbranati che cercheranno di spiare Skye.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
Prima stagione 10 2016 2017
Seconda stagione 15 2017 2018
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione