Tartarughe Ninja - L'ultimo ronin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tartarughe Ninja - L'ultimo ronin
fumetto
Titolo orig.Teenage Mutant Ninja Turtles - The Last Ronin
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutorePeter Laird, Kevin Eastman
TestiTom Waltz
DisegniEsau Escorza, Isaac Escorza, Ben Bishop, Kevin Eastman
EditoreIDW Publishing
1ª edizioneottobre 2020 – aprile 2022
Periodicitàquadrimestrale
Albi5 (completa)

Tartarughe Ninja - L'ultimo ronin (Teenage Mutant Ninja Turtles - The Last Ronin) è una miniserie a fumetti divisa in 5 volumi realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman e fa parte dell'universo delle Tartarughe Ninja.

Ambientato nel futuro, il fumetto parla dell'unica tartaruga sopravvissuta e della sua crociata per sterminare il Clan del Piede una volta per tutte.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver perso i suoi fratelli (uno ucciso da Karai, un altro ucciso da un'esplosione e un altro ancora da un agguato insieme al maestro Splinter), l'ultima tartaruga sopravvissuta decide di compiere un seppuku per ricongiungersi con loro nel regno degli spiriti ma viene fermato dai fantasmi dei suoi fratelli che lo spingono a vendicare la loro morte. La tartaruga, ribattezzatasi l'"Ultimo Ronin", si dirige verso il palazzo del Clan del Piede, che attualmente è guidato da Oroku Hiroto, figlio di Karai nonché nipote di Shredder. Una volta arrivato, il Ronin uccide i ninja uno per uno finché non si scontra direttamente con Hiroto che per l'occasione indossa un'armatura vagamente somigliante a quella di Shredder. Dopo una dura battaglia il Ronin ha la meglio. In seguito torna a casa, consapevole di poter vivere una vita nuovamente serena.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Nel luglio 2023 è stato annunciato un sequel con 4 nuove tartarughe (Moja, Yi, Uno e Odino), uscito a dicembre 2023.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Jesse Schedeen, Comic-Con 2023: Teenage Mutant Ninja Turtles - The Last Ronin Sequel Revealed, su IGN, 24 luglio 2023. URL consultato l'11 agosto 2023.
  Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti