Differenze tra le versioni di "E la luna bussò/Folle città"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
(Nuova pagina: E' una delle canzoni più famose di Loredana Berté pubblicata nell'estate del 1979. Il singolo anticipa l'uscita dell'album Bandaberté. La posizione più alta raggiun...)
 
E' una delle canzoni più famose di Loredana Berté pubblicata nell'estate del 1979. Il singolo anticipa l'uscita dell'album Bandaberté. Nel lato B del 45 giri abbiamo il brano Folle Città, anch'esso incluso nell'album Bandaberté. La posizione più alta raggiunta è la numero 8 nella settimana numero 38 del 1979. Il singolo resta nella top ten per 8 settimane consecutive, mentre resta nella top 50 per ben 22 settimane: dalla settimana numero 29 alla numero 50 (FONTE TV SORRISI E CANZONI).
Si stima che il singolo abbia venduto circa 400 mila copie.
Nella classifica annuale il 45 giri si trova alla posizione 19 dei singoli più venduti nel 1979. (FONTE TV SORRISI E CANZONI).
Il brano venne presentato al Festivalbar 1979 e compare anche nella relativa compilation.
Il 45 giri è stato pubblicato anche in Germania (in italiano con "In alto mare" nel lato B - brano del 1980 incluso nell'LP Loredana Bertè) e in Spagna (insieme a Folle Città nel lato B incisi entrambi in spagnolo). Il brano ebbe una certa notorietà in molti paesi europei.
 
IlE branola èluna statobussò ripresostata ripresa nei tre album live della stessa Berté:
 
1994 Bertex, ingresso libero
76

contributi

Menu di navigazione