Torchlight: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SignorX (discussione | contributi)
Wikificare
Riga 30: Riga 30:
==Modalità di gioco==
==Modalità di gioco==
{{W|videogiochi|dicembre 2009}}
{{W|videogiochi|dicembre 2009}}
In ''Torchlight'' è possibile scegliere uno fra tre differenti classi di personaggi: Destroyer, guerriero abile nel combattimento corpo a corpo; Alchemist, dotato di poteri di evocazione, e Vanquisher, personaggio femminile che eccelle con le armi a distanza. Il protagonista è anche dotato di un animale da compagnia, che lo aiuta nei combattimenti. Completando missioni e uccidendo nemici i personaggi acquistano punti esperienza, che permettono di salire di livello: ad ognuno di essi vangono resi disponibili nuove statistiche (per aumentare difesa, attacco, poteri magici...) e abilità speciali, suddivise in tre gruppi.
In ''Torchlight'' è possibile scegliere uno fra tre differenti classi di personaggi: Destroyer, guerriero abile nel combattimento corpo a corpo; Alchemist, dotato di poteri di evocazione, e Vanquisher, personaggio femminile che eccelle con le armi a distanza. Il protagonista è anche dotato di un animale da compagnia, che lo aiuta nei combattimenti. Completando missioni e uccidendo nemici i personaggi acquistano punti esperienza, che permettono di salire di livello: ad ognuno di essi vengono resi disponibili nuove statistiche (per aumentare difesa, attacco, poteri magici...) e abilità speciali, suddivise in tre gruppi.


==Sviluppo==
==Sviluppo==

Versione delle 13:21, 10 gen 2010

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
GenereAction RPG
TemaFantasy
SviluppoRunic Games
PubblicazioneBeijing Perfect World
Periferiche di inputTastiera, mouse
Motore graficoOGRE 3D

Torchlight è un videogioco del genere action RPG a tema fantasy, sviluppato da Runic Games e pubblicato il 27 ottobre 2009 per Microsoft Windows.[1] Torchlight è attualmente disponibile solamente tramite digital delivery, mentre una versione scatolata è prevista per il 5 gennaio 2010; è in lavorazione anche un port per Mac OS X.[2]

Trama

Nel mondo di Torchlight, l'Ember è un misterioso minerale dotato di proprietà magiche: è infatti in grado di incantare persone e oggetti, e di donargli poteri magici. L'omonima cittadina dove il gioco è ambientato sorge sopra una ricca vena di ember, e sarà compito del giocatore esplorare le sue profonde miniere; con il proseguire della trama, si scoprirà che l'ember corrompe le menti delle persone a causa di un malvagio stregone.

Modalità di gioco

In Torchlight è possibile scegliere uno fra tre differenti classi di personaggi: Destroyer, guerriero abile nel combattimento corpo a corpo; Alchemist, dotato di poteri di evocazione, e Vanquisher, personaggio femminile che eccelle con le armi a distanza. Il protagonista è anche dotato di un animale da compagnia, che lo aiuta nei combattimenti. Completando missioni e uccidendo nemici i personaggi acquistano punti esperienza, che permettono di salire di livello: ad ognuno di essi vengono resi disponibili nuove statistiche (per aumentare difesa, attacco, poteri magici...) e abilità speciali, suddivise in tre gruppi.

Sviluppo

Torchlight è stato sviluppato dagli ex dipendenti di Flagship Studios, compagnia fallita nel 2008 durante lo sviluppo di Mythos. Il design è ad opera di Travis Baldree, autore di Fate, e di Max e Erich Schaefer, co-designer di Diablo e Diablo II;[3][4] anche l'autore delle musiche Matt Uelmen ha composto la colonna sonora dei sopracitati titoli della Blizzard.

Note

  1. ^ Kat Bailey, Release Date Revealed For Torchlight, su 1up.com, 4 settembre 2009. URL consultato il 4 settembre 2009.
  2. ^ Encore Software & Runic Games Announce the January 5th, 2010 Retail Release of TORCHLIGHT, su businesswire.com, Encore Software, Inc., 12 novembre 2009. URL consultato il 21 novembre 2009.
  3. ^ Sean Hollister, Captaining The Lifeboat: Runic Games’ Max Schaefer and Travis Baldree, su gamecyte.com, Gamecyte, 14 agosto 2008. URL consultato l'11 aprile 2009.
  4. ^ David Jenkins, Mythos Team Reforms As Runic Games, su gamasutra.com, Gamasutra, 11 agosto 2008. URL consultato il 6 aprile 2009.

Collegamenti esterni