Utente:Hellis: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riportata alla versione delle 15:11 dell'8 lug 2007 di Hellisp, e sposto intervento di Michele Alberto Altamore in Discussioni utente:Hellisp
(Nessuna differenza)

Versione delle 20:14, 24 lug 2007

Bottiglia di Klein
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-1 This user has basic knowledge of English.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
math-∞ Questo utente è innamorato della matematica, ma è un amore non corrisposto
bg-77 Carater de la rassa bergamasca: fiama de rar, sota la sender brasca
APPLE-4 Questo utente è un fiero utente del computer morsicato!
single Questo utente è single ed è a caccia, a tempi alterni

Appartengo, non molto meritatamente a questa categoria e ringrazio JollyRoger per la scheda accurata e precisa.

Sysop Administratorius

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'Admin (sysopus administratorius Wikipediae, Linnaeus 1758) è un rappresentante della famiglia degli Utens Wikipediae Simplex.

E' una specie numericamente meno grande (rappresenta solo lo 0,04% della famiglia), ma diffusa in modo quasi costante su tutto il territorio occupato dagli Utens Simplex, salvo leggere variazioni statistiche.

Ha correlazioni genetiche col Macaca sylvanus, con cui condivide alcune caratteristiche quali la curiosità, i riflessi rapidi, l'agilità nei movimenti e la capacità di radunarsi in gruppi sociali strutturati (detti branchi o cricche) per collaborare ad un opera comune o difendere il proprio territorio.

Nella struttura sociale delle comunità dove sono presenti esemplari di Wikipediae Simplex, in genere il sysopus assume il ruolo di guardiano, per cui risulta più adatto grazie alla presenza di artigli e zanne, o di coordinatore di eventuali sottogruppi sociali in virtù della maggiore esperienza. Al contrario del Burocratus Progettorum Wikimediae e dello Stevardo di Wales, ha limitate capacità di attacco sui consimili, e non può riprodursi.

Il naturale nemico della specie è l'Utens Vandalicus Vandalicus, che il sysopus attacca ferocemente. Il sysopus può occasionalmente essere predato da esemplari, solitamente isolati, di Utens Vandalicus Trollans, che normalmente sono una ben piccola minaccia per un esemplare adulto.

Sono noti tuttavia casi in cui attacchi ripetuti ad esemplari anche di grandi dimensioni hanno avuto successo, più per via dell'isolamento dal branco o per la contemporaneità di più attacchi che per l'effettiva abilità dell'attaccante. In altri casi un Utens Trollans può entrare in una tana di Wikipediae sfruttando la similitudine con la specie, confondendosi per lungo tempo fino a trovare un momento propizio per un attacco. Questo secondo caso, meno comune per via della lentezza, può concludersi con diversi risultati (dall'allontanamento dell'intruso alla sua "adozione" nella specie simplex, passando per la trasformazione dell'intruso in motivo di ludibrio per il divertimento del nido), ma ha basse chances di successo data la difficoltà nel portare attacchi ripetuti senza mostrare la vera natura del predatore.

Roba mia

Altro

  • Questo è stato veramente un giorno molto triste per wikipedia, il peggiore dalla nascita della versione italiana e spero non sia seguita da giorni ancora più tristi.