TIM (marchio): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lornova (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
m Ma lo sapete che TIM non c'è più?
Riga 3: Riga 3:
'''TIM''' ('''T'''elecom '''I'''talia '''M'''obile) è il primo operatore di [[telefono cellulare|telefonia cellulare]] [[Italia|italiano]] per numero di abbonati.
'''TIM''' ('''T'''elecom '''I'''talia '''M'''obile) è il primo operatore di [[telefono cellulare|telefonia cellulare]] [[Italia|italiano]] per numero di abbonati.


TIM viene costituita come società indipendente nel [[1995]] con la cessione da parte di [[Telecom Italia]] della Divisione Servizi Radiomobile.
TIM viene costituita come società indipendente nel [[1995]] con la cessione da parte di [[Telecom Italia]] della Divisione Servizi Radiomobile, per ottemperare alla richiesta di separare le attività di telefonia fissa da quelle di telefonia mobile. La maggioranza assoluta delle azioni dell'azienda è sempre rimasta in mano a Telecom Italia: a giugno [[2005]], dopo un [[buy-back]], TIM è stata di nuovo fusa all'interno di Telecom Italia, dopo che sono state create due aziende partecipate al 100% rispettivamente per le operazioni italiane ('''TIM Italia S.p.A.''') e nel mercato internazionale ('''TIM International S.p.A.''').

Versione delle 17:25, 29 giu 2005

TIM (Telecom Italia Mobile) è il primo operatore di telefonia cellulare italiano per numero di abbonati.

TIM viene costituita come società indipendente nel 1995 con la cessione da parte di Telecom Italia della Divisione Servizi Radiomobile, per ottemperare alla richiesta di separare le attività di telefonia fissa da quelle di telefonia mobile. La maggioranza assoluta delle azioni dell'azienda è sempre rimasta in mano a Telecom Italia: a giugno 2005, dopo un buy-back, TIM è stata di nuovo fusa all'interno di Telecom Italia, dopo che sono state create due aziende partecipate al 100% rispettivamente per le operazioni italiane (TIM Italia S.p.A.) e nel mercato internazionale (TIM International S.p.A.).