Schiff (BLOOD+)
All'interno dell'anime BLOOD+ esistono innumerevoli personaggi di fantasia. Fra di essi vi sono i Schiff (pronunciato Shiff), soldati creati da un gruppo di scienziati che eseguono gli ordini di Amshel Goldsmith, un componente delle cinque frecce che agisce all'oscuro del loro comandante Diva.
Il gruppo
[modifica | modifica wikitesto]Nati tramite una modificazione genetica con il sangue di Diva, l'obbiettivo di Amshel era di creare dei soldati perfetti senza pensare alle conseguenze: ognuno di loro va incontro ad una morte prematura, perché il corpo non riesce a sostenere il sangue alieno. La loro morte viene preannunciata da un piccolo segno sul corpo, una specie di decomposizione che inizia e poi si diffonde velocemente fino a portare alla morte dell'individuo. Inoltre non essendo dei vampiri perfetti come i loro creatotri la vista della luce del sole li uccide bruciandoli all'istante, la loro esistenza è rilegata ad una breve vita al buio.
Storia
[modifica | modifica wikitesto]All'inizio della serie li vediamo prigionieri e sottoposti ad ogni genere di esame. Fuggiti dal laboratorio di ricerca, grazie al loro capo Guy riescono a scoprire l'unico modo che hanno per poter tornare a fare una vita normale: usare il sangue di Saya Otonashi. Inizialmente cercano un'altra strada per poter diventare umani a tutti gli effetti, scontrandosi con Solomon Goldsmith, ma due di loro vengono brutalmente sconfitti. Incontrano Saya e il suo amico in un bosco dove ingaggiano un furioso combattimento, alla fine i protagonisti riescono a fuggire. In quell'occasione perdono il comandante del gruppo. Più volte si scontreranno contro la compagine di Saya e alcuni di loro perderanno la vita nei combattimenti
Personaggi
[modifica | modifica wikitesto]- Guy, il comandante del gruppo, colui che riesce ad organizzare la fuga e obbliga uno degli scienziati a confessare il metodo con cui possono tornare a condurre una vita normale. Fra tutti è il più forte riuscendo a sconfiggere Haji in combattimento, prova anche ad usare il suo sangue ma comprende che non è sufficiente. Infettato dal morbo sapendo che gli rimane poco tempo da vivere decide di guardare per l'ultima volta il sole prima di morire.
- Moses, doppiatore originale Naoki Yanagi doppiatore inglese, Steven Blum. Alla morte di Guy prenderà il comando del gruppo, utilizza una falce come arma.
- Lulu, doppiatrice originale Chiwa Saito doppiatrice inglese, Lara Jill Miller, la ragazza più giovane del gruppo,
- Karman doppiatore originale Kenji Nojima, doppiatore inglese, Dave Wittenberg. Grande amico di Moses.
- Irène, doppiatrice originale Megumi Toyoguchi, doppiatrice inglese, Olivia Hack. Una ragazza molto dolce che farà breccia nel cuore del fratello della protagonista.