Qilingong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il QilinGong, lo stile di Qi Gong elaborato ed insegnato dal Maestro Lin Kai Ting rappresenta “l'essenza” dei cinque principali stili tradizionali di Qigong e combina potenti metodi e tecniche, adattati allo stile di vita moderno occidentale.

Il nome QilinGong è una combinazione di due parole: Qilin e Gong. Il Qilin è una creatura mitologica cinese avente la testa di drago, le corna di cervo, il corpo di tigre, la coda di leone e corpo ricoperto di squame. Il Qilin è un simbolo di saggezza, serenità e prosperità. Gong significa maestria e abilità. La pratica di QilinGong non richiede il ritirarsi o l'abbandonare la vita sociale. Al contrario, con la pratica ci si sente più radicati ed integrati nella società.

Un'altra caratteristica di questo metodo è che certe tecniche possono essere incorporate nella routine quotidiana e possono essere praticate simultaneamente ad altre attività: camminando, stando in piedi o seduti, guidando la macchina o anche dormendo. Il QilinGong può essere praticato 24 ore al giorno. Oltre alle tecniche, il QilinGong è un modo di vivere basato sul rispetto dei valori universali e i principi di umanità, moralità, rispetto per la vita, amore e compassione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • QilinGong, su qilingong.it. URL consultato il 7 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 17 settembre 2017).