Coordinate: 23°46′50.73″N 91°05′00.42″E

Purquil

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Purquil, Bangladesh)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Purquil
villaggio
Localizzazione
StatoBangladesh (bandiera) Bangladesh
DivisioneChittagong
DistrettoBrahmanbaria
UpazilaKasba (Bangladesh)
Territorio
Coordinate23°46′50.73″N 91°05′00.42″E
Abitanti650 (censimento del 2 011)
Altre informazioni
LingueBangla
Cod. postale3460
Fuso orarioUTC+6
Cartografia
Mappa di localizzazione: Bangladesh
Purquil
Purquil

Purquil è un villaggio nella parte centro-orientale del Bangladesh. Si trova presso l'Unione Mehari della Kasba Upazila nel distretto di Brahmanbaria della divisione di Chittagong.[1]

Evoluzione demografica

[modifica | modifica wikitesto]

Secondo il censimento del 2011, la popolazione totale del villaggio di Purquil è di circa 650 persone.[2] Tutte le persone del villaggio sono seguaci dell'Islam.

È delimitato a est dal villaggio di Kheora, a ovest dal villaggio di Ishan Nagar, a nord dal villaggio di Jamuna ea sud dai villaggi di Bahar Aata e Chaubepur. Tutti i villaggi si trovano nella Mehari Union .

Un canale chiamato Rajar Khal scorre oltre il villaggio di Purkuil. Anche un affluente del fiume Titas scorre non lontano dal villaggio.

Istruzione e cultura

[modifica | modifica wikitesto]

C'è una Madrasa Fazil nel villaggio chiamato "Purquil Gausia Habibia Madrasa Fazil". Ci sono anche due Hafizia Madrasa.

Il villaggio di Purkuil ha tre moschee e due Eidgah per la comunità musulmana . Ci sono due cimiteri nel villaggio. C'è anche un piccolo mercato nel villaggio.

  1. ^ মেহারী ইউনিয়ন: গ্রামসমূহের তালিকা (Mehari Union: List of villages), su জাতীয় তথ্য বাতায়ন (National Information Window), Governo del Bangladesh. URL consultato il 7 agosto 2020 (archiviato dall'url originale il 1º novembre 2020).
  2. ^ মেহারী ইউনিয়ন: গ্রাম ভিত্তিক লোকসংখ্যা (Mehari Union: Village-based population), su জাতীয় তথ্য বাতায়ন (National Information Window), Governo del Bangladesh. URL consultato il 7 agosto 2020 (archiviato dall'url originale il 1º novembre 2020).

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]