Progetto:Giochi/Warhammer/Tyrion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tyrion è un guerriero degli Alti Elfi in Warhammer Fantasy Battle.

Background[modifica wikitesto]

Tyrion è il più potente guerriero Alto Elfo vivente, ed uno degli Eroi più grandi nel mondo di Warhammer, le sue abilità e il suo coraggio sono tali che egli pare essere la reincarnazione di Aenarion stesso. Ha imparato l'arte della spada da Hallar il più grande Maestro di Spada (assieme a Belannaer ed ora anche Eltharion) e col tempo ha perfino superato il proprio abilissimo Maestro. Ha salvato la sua amata, la Regina Eterna Alarielle ed alla Battaglia della Piana di Finuval ha ucciso in duello Urian Lamavenefica, il più spietato e pericoloso assassino Elfo Oscuro, dopodiché insieme al fratello gemello Teclis, è riuscito a scacciare da Ulthuan le forze del Re Stregone. Tempo dopo, sull'Isola dei Morti è riuscito a resistere al richiamo della Spada Maledetta di Khaine (dimostrandosi l'unico a poterlo fare)ed ha abbattuto N'Kari la Custode dei Segreti, che era già stata vinta da suo fratello e molti millenni prima da Aenarion.

Durante l'ultimo grande attacco ad Ulthuan sferrato dalle forze di Malekith, Tyrion ha ucciso il Capitano della Guardia Nera, Kouran, ed al comando degli Alti Elfi ha protetto con coraggio il Portale del Grifone.

Caratteristiche del personaggio in Warhammer[modifica wikitesto]

Nel gioco Tyrion è un personaggio speciale molto costoso, che occupa più di una selezione nella lista degli eroi disponibili all'armata. Tuttavia, ripaga abbondantemente questi svantaggi:

  • Valori delle caratteristiche superiori a quelle degli altri Principi Elfi. Ha un paio di regole speciali che aumentano la sua AC ed i suoi attacchi.
  • Porta una spada che aumenta il suo valore di forza, permettendogli di ferire anche i nemici più forti, e gli permette di lanciare un incantesimo automaticamente, una volta per battaglia.
  • Indossa l'Armatura del Drago di Aenarion, la quale gli conferisce un alto tiro armatura ed un ottimo tiro salvezza, oltre l'immunità completa al fuoco.
  • Inoltre porta la gemma che gli fu donata da Alarielle, il Cuore di Avelorn, che gli conferisce l'abilità rigenerazione e resistenza alla magia(2).
  • La sua cavalcatura conta come Mostro, grazie alla quale è in grado anch'essa di partecipare direttamente allo scontro.

Tyrion è un eroe dal background completo, articolato ed in continua evoluzione, oltre ad essere un guerriero formidabile in battaglia. Può essere incluso solamente negli eserciti degli Alti Elfi ed occupa due scelte Grande Eroe ed una scelta Eroe.