Opera America

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Opera America, ufficialmente OPERA America, è un'organizzazione di servizi che promuove la creazione, la presentazione e il godimento dell'opera negli Stati Uniti.[1] Quasi tutte le compagnie operistiche professionali e alcune società semi-professionali degli Stati Uniti sono membri dell'organizzazione, comprese compagnie operistiche come la Metropolitan Opera, la San Francisco Opera, la Lyric Opera of Chicago, e la Dallas Opera.

Opera America comprende anche compagnie operistiche affiliate internazionali come il Theatro Municipal de São Paulo. Opera America ospita anche aziende, istituzioni educative, biblioteche, fondazioni, corporazioni e artisti operistici come cantanti e compositori. È anche la sede del New York Children's Opera Studio. L'organizzazione è stata fondata nel 1970 ed è stata guidata dal Presidente e CEO Marc A. Scorca dal 1990.

Nell'aprile 2014, i consulenti di Opera America hanno lavorato con la San Diego Opera per sviluppare un piano per impedire la chiusura della società.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Membership directory, Opera America
  2. ^ Pam Kragen, S.D. Opera closure postponed to May 19; Newly reconstituted board will use time to raise money for 2015 season, in San Diego Union Tribune, 18 aprile 2014. URL consultato il 18 aprile 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica classica Portale Musica classica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica classica