McAfee Total Protection

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
McAfee Total Protection
software
GenereAntivirus
SviluppatoreMcAfee
Sistema operativoMicrosoft Windows
LicenzaShareware
(licenza non libera)
Sito webwww.mcafee.com/consumer/it-it/store/m0/catalog/mtp_521/mcafee-total-protection.html

McAfee Total Protection è la suite antivirus più completa sviluppata dalla McAfee, contiene un antivirus, un firewall, un antispam, parental control, verifica sicurezza dei siti, backup e restore dei dati, tutti in un'unica suite; contiene al suo interno anche degli strumenti per la manutenzione del computer come, per esempio, la deframmentazione del disco fisso. L'interfaccia del programma è molto semplice ed intuitiva, l'aggiornamento del programma avviene in modo automatico, a meno che non venga scelto di eseguirlo manualmente, durante l'aggiornamento le uniche differenze durante l'aggiornamento sono la visualizzazione di un'icona su systray e in caso di avvenuto aggiornamento un messaggio di avviso. L'antivirus è abbastanza leggero e molto potente, riesce ad individuare molti tipi di file e a riconoscere quelli infetti, una volta riconosciuto il virus lo elimina direttamente.

Siteadvisor[modifica | modifica wikitesto]

È uno strumento compreso nella suite di McAfee che si basa sulle segnalazioni degli altri utenti per distinguere i siti pericolosi da quelli non pericolosi.

Parental Control[modifica | modifica wikitesto]

È uno strumento compreso nella suite di McAfee che a seconda della sua configurazione permette o meno l'accesso a determinati siti e a determinate ore.

Backup[modifica | modifica wikitesto]

Con questa suite è possibile effettuare un backup dei file all'interno del computer e trasferirli su supporti esterni.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica