Lord Kinnaird

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stemma dei Lord Kinnaird.[1]

Lord Kinnaird era un titolo fra i pari di Scozia, creato nel 1682 per George Kinnaird. Il nono Lord fu creato Barone Rossie, di Rossie nella contea di Perth, fra i pari del Regno Unito nel 1831, con la normale possibilità di trasmissione agli eredi maschi. Nel 1860 fu creato barone Kinnaird, di Rossie nella contea di Perth, anche questo fra i paria del Regno Unito, con la possibilità speciale di trasmettere il titolo al fratello minore, Arthur. Lord Kinnaird non ebbe figli maschi sopravvissuti e la baronia di Rossie si estinse alla sua morte nel 1878. Fu succeduto nella signoria scozzese e baronia di Kinnaird dal fratello minore, Arthur, il decimo Lord. L'undicesimo Lord fu un importante calciatore e presidente della federazione calcistica dell'Inghilterra. Il titolo è inattivo dalla morte del tredicesimo Lord nel 1997.

Lord Kinnaird (1682)[modifica | modifica wikitesto]

Arthur Kinnaird, c. 1905. Fu un calciatore di rilievo e poi presidente della federazione calcistica dell'Inghilterra fino alla sua morte nel 1923

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su cracroftspeerage.co.uk. URL consultato il 17 maggio 2020 (archiviato dall'url originale il 20 agosto 2019).