LifeCard .22LR

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

LifeCard .22LR è una arma pieghevole a singola azione prodotta dall'azienda statunitense Trailblazer Firearms.

Camerata con munizioni calibro .22LR, presenta una canna in acciaio con altre parti realizzate in alluminio. Essa presenta e si caratterizza per le ridotte dimensioni e per l'apertura pieghevole della canna con l'impugnatura che, se chiusa si incastrano perfettamente tra di loro formando una sorta di "carta di credito", da cui prende poi il nome. Quando è chiusa, misura dimensionalmente 8,6 cm di lunghezza, 5,6 cm di altezza e 1,27 cm di larghezza. La società che l'ha prodotta, con sede nella Carolina del Nord, ha lavorato alla progettazione per 7 anni. Il vano per la ricarica è simile a una Beretta Bobcat con un vano basculante che serve per rimuovere la vecchia munizione e per inserirne la nuova. Il caricatore può contenere 5 colpi e il peso totale si attesta sui 198 grammi. [1][2][3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Terrifying pocket size Lifecard pistol packs a deadly punch, in Mail Online. URL consultato il 16 gennaio 2018.
  2. ^ (EN) Trailblazer Firearms introduces folding LifeCard .22 single-shot pistol (PHOTOS), in Guns.com, 2 agosto 2017. URL consultato il 16 gennaio 2018 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2018).
  3. ^ (EN) The world’s tiniest gun fits in your wallet, in New York Post, 8 agosto 2017. URL consultato il 16 gennaio 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]