Football South Australia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Football South Australia (FSA), nota precedentemente come Football Federation of South Australia (FFSA), è la federazione che riunisce le società sportive di calcio dell'Australia Meridionale, uno degli Stati dell'Australia.

La FSA è affiliata alla Federazione calcistica dell'Australia, la FFA.

La FSA organizza i campionati di lega maggiori dell'Australia Meridionale, la National Premier Leagues South Australia, il primo livello, la South Australian State League 1, secondo livello e la South Australian State League 2, il terzo livello e altri campionati.

La FFSA organizzava i campionati di lega maggiori dell'Australia Meridionale, la South Australian Super League, il primo livello fino al 2012, la South Australian State League, il secondo livello e i campionati scolti come la South Australian Premier League.

Centro di formazione Nazionale

[modifica | modifica wikitesto]

I programmi del Football SA National Training Centre (NTC) "hanno lo scopo di offrire ai ragazzi e alle ragazze talentuosi l'opportunità di sviluppare le proprie capacità e abilità attraverso un approccio all'allenamento legato al gioco". Le squadre FSA NTC hanno un elevato turnover a causa della loro natura di squadra di allenamento per i giocatori, ma la squadra femminile ha raggiunto la sua prima grande finale nel 2023, dopo aver battuto gli Adelaide Comets. Attualmente militano nella seconda divisione del campionato femminile dell'Australia meridionale.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  • Sito web ufficiale, su ffsa.com.au.
  • Junior Football [collegamento interrotto], su ffsa.com.au.
  • Classifiche, su aussiesoccerstats.com. URL consultato l'8 marzo 2008 (archiviato dall'url originale il 16 ottobre 2007).
  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio