Fondazione Università di Versailles Saint Quentin en Yvelines

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Fondazione Università di Versailles Saint Quentin en Yvelines (in francese Fondation Université de Versailles-Saint-Quentin-en-Yvelines) è un organo amministrativo indipendente che è stato istituito dal UVSQ in uno sforzo per stimolare e promuovere lo sviluppo della filantropia[1].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la creazione della Fondazione per il 2011[2], la consegna delle prime borse di studio per sostenere esperienza internazionale si svolge nel 2014. Tra l'ottobre 2014 e il giugno 2015 si è tenuta la prima campagna di raccolta per la biblioteca universitaria[3]. A iniziative fondo di solidarietà avviate nel novembre 2015 seguita dalla Versailles Scienze Lab del mese successivo. Il 2016 ha visto la presentazione del giovane talento primo premio.

Presidenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (FR) Fondation UVSQ : humour et originalité au service de l’université Archiviato il 12 luglio 2017 in Internet Archive.
  2. ^ (FR) Création de la fondation partenariale Fondation UVSQ[collegamento interrotto]
  3. ^ (FR) LA COLLECTE DES BIBLIOTHÈQUES DE L'UNIVERSITÉ VERSAILLES-SAINT-QUENTIN PROGRESSE Archiviato il 22 dicembre 2016 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]