Chinese Athletic Association

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chinese Athletic Association
Disciplina Atletica leggera
Fondazione1954
NazioneBandiera della Cina Cina
ConfederazioneWorld Athletics (dal 1978)
AAA
SedeBandiera della Cina Pechino
PresidenteBandiera della Cina Duan Shijie
Sito ufficialewww.athletics.org.cn

La Chinese Athletic Association (CAA, in cinese 中国田径协会) è la federazione sportiva che si occupa dell'atletica leggera in Cina. Fu fondata nel 1954 e dal 1978 è membro della World Athletics; è anche membro della Asian Athletics Association, della All-China Sports Federation e del Comitato Olimpico Cinese.

Scopi[modifica | modifica wikitesto]

La Chinese Athletic Association ha lo scopo principale di unire i professionisti e gli appassionati di atletica leggera, guidando e promuovendo lo sviluppo di questo sport in Cina anche attraverso il miglioramento del livello tecnico dei suoi praticanti. Si impegna a rafforzare i rapporti di amicizia con le federazioni nazionali dei tutto il mondo e tra i suoi obiettivi c'è quello di stringere forte relazioni con le federazioni di atletica leggera internazionali[1].

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

La Chinese Athletic Association si compone di sei comitati, una commissione per la formazione scientifica, una commissione per le competizioni, un comitato per i giovani, uno per la maratona e uno per le attrezzature, oltre che 42 membri rappresentanti le province, alcune città e le corporazioni industriali.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Chinese Athletic Association, su athletics.org.cn. URL consultato il 9 dicembre 2014 (archiviato dall'url originale il 16 marzo 2015).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Atletica leggera: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di atletica leggera