Discussioni utente:Umal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Umal,
ma noi it.wikipediani siamo molto aperti... se troviamo qualcuno che ci fa anche da queste parti, non abbiamo problemi!! Benvenuto!!!!!
Ciao,

Frieda (22 Nov 2003)
  • Grazie!!!
  • Spero di adattarmi a it.wiki in fretta, dopo lustri su usenet...
umal (23 nov 2003)

Ciao Umal, benvenuto sulla nuova wiki. Rispetto a quella vecchia c'è qualche cambiamento, e nella mia veste di rompiscatole vengo subito a segnalartelo :) I prefissi contenenti un ":" (come Utente:, Immagine:, Discussione:, eccetera) si chiamano namespace e sono fissi, cioè non possiamo inventarcene di nuovi. Quindi per le vecchie pagine Talk si usa il nuovo namespace, che esiste ("Discussioni utente:"), e che tra l'altro viene usato in automatico con il link "discussione" in fondo, mentre per tutto il resto si continua ad usare lo slash come prima. Quindi la tua sandbox dovrebbe chiamarsi "Umal/Sandbox", e non Sandbox:Umal. Ciao e scusa per la pignoleria. Alfio 13:42, Dic 15, 2003 (UTC)

  • Corretto!A mia discolpa invoco pero' il ratto che una sandbox come namespace l'avevo vista in un altra pagina-utente... mah! ;-)
    umal
    • Sì, infatti non sei l'unico a cui ho lasciato messaggi :))))

Alfio 14:12, Dic 15, 2003 (UTC)


Ciao Umal,
sono la rompiscatole2... ;-)). Nell'elenco degli articoli orfani, cioè non linkati da nessun altro articolo, compaiono due cose tue: "Sandbox:umal" e "Umal/SANDBOX". Servono entrambe? Le linki alla tua pag.Utente? Se non servono segnale sull'elenco delle pag. da cancellare. Grazie&Ciao,

Frieda 14:32, Dic 15, 2003 (UTC)
  • Ovviamnte non servono, sono solo residui di 'esperimenti'. pero', a dispetto di ogni mio sforzo, non trovo la pagina dove segnalare/richiederne la cancellazione... :-\ com'e' il colpo?

umal

Eccolo: Wikipedia:Pagine da cancellare! Ciao! Frieda 15:31, Dic 15, 2003 (UTC)


Ciao Umal,
ho notato che l'articolo Stefan Cel Mare viene puntato solo dalla tua pagina utente. In altre parole: se tu cancelli quel tuo link (è la tua pagina personale, puoi farci quello che vuoi...) allora [Stefan Cel Mare] diventerà una pagina orfana. Peccato...

Tomi 11:12, Dic 22, 2003 (UTC)
  • Hmm... vero, acc.! Dici che sarebbe il caso di linkarlo anche da Romania. o da qualche pagina sulla Storia del periodo?
umal 11:32, Dic 22, 2003 (UTC)


Ciao Umal, sono qui da un po di giorni, ma li ho spesi per ambientarmi, grazie per il messaggio di benvenuto.

Lenious Gen 9, 2004

Ciao Umberto,
ti informo che alla pagina Wikipedia:Portali si stanno raccogliendo le adesioni per la partecipazione ai progetti tematici, che tra l'altro comportano la creazione dei relativi portali. Se sei interessato inserisci il tuo nick. A presto. Svante 00:12, Mag 6, 2004 (UTC)