Discussioni utente:Twice25/Mar2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stemmi dei Comuni[modifica wikitesto]

Grazie dell'aiuto! Ho messo un po' di tempo a capire che cosa avevo sbagliato in Santa Maria della Versa! Il nome troppo lungo mi ha confuso e non mi sono reso conto che il suffisso -Stemma mi era rimasto nella penna (...nella tastiera!). Grazie ancora. Piano piano sto cominciando a capire come funziona il sito, non mi è del tutto chiaro come si fa a comunicare, come ci si crea il proprio sandbox e tante altre cose, ma ho tempo! ciao, Marco Bonavoglia 08:37, Apr 30, 2005 (CEST)

Categorie[modifica wikitesto]

ciao, ho visto che hai modificato la mia pagina di prova. Grazie, mi ero accorto che nella categoria scacchisti invece del nome di Ceriani compariva il nome della mia pagina. Pensavo però che sarebbe andato a posto quando avessi salvato la pagina definitivamente. Le categorie quindi vanno aggiunte solo nella pagina definitiva? Per creare una nuova categoria ho trovato le istruzioni, ma non mi è chiaro se l'operazione si fa dalla pagina categorie o dalla pagina che sto scrivendo.
Grazie ancora e scusa il disturbo!
Marco
Marco Bonavoglia 10:19, Mag 1, 2005 (CEST)

Grazie degli auguri! Ho inserito la data solo ieri, e ieri è stato anche il primo mese da Wikipediano! Per ora continuo a divertirmi, anche se a stare al Pc si comincia a sudare (29° in questo momento ...).
Ieri ho inserito delle tavole genealogiche alle voci Francesco Giuseppe, Vittorio Emanuele II di Savoia e Visconti. Come ti sembrano? (Lascerò un messaggio anche alla taberna, per quanto non mi sembri molto frequentata ... ).
ciao e ancora grazie!

Marco Bonavoglia 11:37, Mag 29, 2005 (CEST)

Bene bravo bis![modifica wikitesto]

Congratulazioni Mister 50K!
scusami se non te le ho fatte prima, ma ero temporaneamente in riparazione al Policlinico. Adesso che fai, lasci o raddoppii? Marco 9 luglio 21:40

Ma grazie!! ... :)) - Ecché, hai dubbi? La wikidipendenza dicono che, quando prende, sia dura a mollare ... e ognuno di noi ha una propria via per Damasco sulla quale rimanere folgorato ... :))
Spero che la revisione in officina sia stata di poco conto e che il mezzo ne sia uscito tirato a lucido!
A risentirci :)) --Twice25 / αω - :þ 21:58, Lug 9, 2005 (CEST)

Bandiera della pace[modifica wikitesto]

ciao Tullio,
ho visto che (molti mesi fa) hai messo tu la bandiera della pace negli articoli di personaggi come Martin Luther King o Gandhi. Sinceramente non mi piace molto, e a me dà l'impressione di un arruolamento dei morti. Ovviamente ognuno di noi vede qualcosa di diverso in ogni simbolo, per te quella bandiera vuol dire pace, per me vuol dire no alla guerra in Iraq in particolare, e antiamericanismo in generale; entrambe le interpretazioni non hanno nulla a che fare con MLK o Gandhi. La buona vecchia e tradizionale colomba non andrebbe meglio? Comunque non vado certo a toglierle ... vista l'attuale atmosfera surriscaldata di wikipedia ho lasciato a casa la mia tanica di benzina ;o) ciao, --Marco Bonavoglia 08:38, Lug 30, 2005 (CEST)

Le tue osservazioni sono sempre pertinenti e acute e apprezzabili. Almeno io le apprezzo. Effettivamente, già mesi fa la bandiera della pace applicata con il template:pax aveva fatto discutere. Perché no? Perché non sostituirla con l'immagine di una colomba (simbolo forse più universale, e meno politicizzato, della bandiera multicolore)? A me la bandiera della pace piace (scusa il bisticcio di parole), però penso anch'io che potrebbe esservi una immagine ancor più significativa come quella di una colomba, non difficilmente reperibile su Commons, immagino. Penso che potremmo (tu o io, fammi sapere) parlarne al Wikipedia Bar. Se non giungono pareri opposti, potremmo procedere alla sostituzione del logo.

di vespe e colombe ;o)[modifica wikitesto]


Mentre ti scrivevo ho notato la vecchia mail sul template della pace. Perché non usare questa?



<POV>Mi sembra un simbolo più universale (dai tempi de Noè) di quell'altro, o no?</POV>

I nuovi template a scomparsa possono essere anche usati per le foto discutibili, non solo quelle oscene, ma ripugnanti, macabre, offensive ecc. Che ne dici? Marco Bonavoglia 21:04, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Marco,
allora: purtroppo io non riesco a vedere i template a tendina (con l'attuale versione di Firefox 1.5 da cui ti sto scrivendo, mentre con Opera riesco a vederli); cmq l'idea di nascondere di default immagini che possono essere discutibili mi sembra ottima; immagino che converrebbe parlarne da qualche parte, forse al Bar. Grazie per avermi gratificato della bella foto della Vespa (sono un vespista di vecchia data, anche se la mia - anni Sessanta - era celestino pallido ... :)). Bene anche l'idea della nuova immagine della colomba simbolo di pace, che penso potremmo sostituire senz'altro. --Twice25 (disc.) 22:05, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Template pace[modifica wikitesto]

È {{Pax}}

C'è anche un Template:Pace_si che viene richiamato all'interno della scheda dei nobel per la pace e che usa la stessa bandiera.

ciao --Marco Bonavoglia 09:21, 27 nov 2005 (CET)[rispondi]

Avevo confuso: credevo ch ti riferissi al Wikipedia:Progetto Solidarietà (che in effetti già utilizza l'immagine della colomba della pace); il template:pax ha pochi puntatori dopo che è entrato in funzione il template:foto che richiama il template:pace si: si potrebbe togliere quei pochi e proporlo per la cancellazione. Circa la sostituzione del logo della pace, penso che allora si dovrebbe parlarne al Bar per sentire cosa ne pensa la wikicomunità: se è vero che l'immagine della colomba con il ramoscello di ulivo in bocca è un simbolo universale di pace, è anche vero che la bandiera con i colori dell'iride è un altrettanto valido simbolo di pace. A presto! :) --Twice25 (disc.) 10:15, 27 nov 2005 (CET)[rispondi]

ciao Tullio,
ho notato ora gli auguri di Natale ... grazie (anche a Rina ovviamente!!!). Per vari motivi (incluso purtroppo questo anche se in forma lieve) sono stato lontano da wiki, adesso cerco di essere un po' più frequente, anche se con qualche amico abbiamo avuto la folle idea di cominciare una rivista in rete ... e io devo scrivere il codice! A presto, spero; Vicenza mi piacerebbe ... ma <pov>gli ambientalisti mi provocano violente allergie ... </pov> Ciao!! --Marco Bonavoglia 14:34, 20 feb 2006 (CET)[rispondi]