Discussioni utente:HTD

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Cris, benvenuto!
Mi sono permessa di spostare la tua presentazione dalla homepage, alla tua pagina. Spero non ti dispiaccia.
Buon lavoro! Ciao,

Frieda (04 ago 2003)

oh... grazie... non avevo nenche capito che avevo una pagina.. heheh devo ancora capire come creare le varie cose.. Cris (HTD) 4/ago/03

Non farti problemi, se hai bisogno tormenta pure me e gli altri wikipediani. Saremo felici di darti una mano. Frieda


Ciao Cris,
ti informo che alla pagina Wikipedia:Portali si stanno raccogliendo le adesioni per la partecipazione ai progetti tematici, che tra l'altro comportano la creazione dei relativi portali. Se sei interessato inserisci il tuo nick. A presto. Svante 00:23, Mag 6, 2004 (UTC)

Beccate sta risposta:[modifica wikitesto]

Ok, grazie,
peccato che me ne sia accorto appena adesso :)
Vedrò che posso fare...
ciao
--HTD 02:16, Giu 16, 2004 (UTC)HTD

Informazione[modifica wikitesto]

Ciao Cris, mi chiamo Dario e sono registrato come Darius. Ho letto i tuoi contributi alle voci FOIBE e STORIA DI TRIESTE per le quali ho contribuito anche io e se ho capito bene sei di una famiglia esule originaria dell'Istria poichè ho letto i tuoi interventi nelle discussioni. L'informazione che chiedo riguarda il risarcimento dei beni espropriati agli esuli dal dittatore comunista Tito e i suoi seguaci: secondo la versione inglese della voce FOIBA, collegata a quella italiana, sono stati pagati da Iugoslavia prima e Slovenia poi quasi $74.000.000 ma lo Stato italiano non ha ancora depositato questa somma sul conto bancario. Puoi leggere l'articolo in lingua inglese e in fondo vedi la sezione riguardo -exiles- ossia -esuli-: si spiega che una somma è stata pagata ma i governanti italiani non hanno reso pubblico il conto bancario che quindi non corrisponde alla somma in questione. Si aggiunge che la Croazia s'è impegnata a pagare ma è ancora in trattativa: si cita un trattato, ratificato a Roma il 18-2-'83 tra Italia e Iugoslavia, che poi è stato approvato da Slovenia e Croazia. Ho tradotto su un foglio la parte in questione ma non l'aggiungo alla voce Esodo istriano poichè cerco conferme: ho telefonato alla sede della Lega Nazionale di Trieste ma una voce registrata risponde che non sono abilitato alla risposta. Una mia zia, deceduta molti anni orsono, era esule di Abbazia e quando parlavamo mi spiegava sempre il suo attaccamento a quel paese che per lei era il più bello del mondo. Riguardo l'articolo STORIA DI TRIESTE puoi inserire una foto della foiba di Basovizza, non c'è problema: purtroppo io devo ancora imparare a spostare o riprodurre le foto. Anche l'articolo inglese FOIBA ha una mappa che dev'essere riprodotta nella versione italiana: t'invito a farlo, se vuoi. L'articolo inglese FOIBA è facilmente rintracciabile: alla voce FOIBE sul lato sinistro con l'indicatore si deve digitare su -english-. Attendo la tua risposta sulla questione della somma pagata dagli slavi: puoi darmi la risposta qui sotto poichè periodicamente vedrò se la trovo. Ciao Darius 16:39, Mar 26, 2005 (UTC)

Wikipediani[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che non ti sei iscritto nell'elenco Wikipedia:Wikipediani/Regione#Friuli-Venezia_Giulia. Ti consiglio di aggiungerti per coordinare il lavoro dei triestini.--Zinn 12:09:00, Ago 17, 2005 (CEST)

assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

--Melancholyblues 21:23, 1 ago 2007 (CEST)[rispondi]